Giuseppe Rossi a processo per doping: “Io sempre pulito”

Giuseppe Rossi, secondo quanto riporta l’Ansa, è stato trovato positivo al dorzolamide, un inibitore dell’anidrasi carbonica. Questa sostanza è consentita dal regolamento solo in un caso, ma il giocatore non ha dato spiegazioni plausibili alla Procura Nado.

SERIE B, LA QUINTA GIORNATA

Il test è stato effettuato dopo BeneventoGenoa, giocata il 12 maggio scorso e terminata 1-0 per i campani. Rossi, interrogato due volte da Nado Italia, al tempo militava per i rossoblù: attualmente è senza contratto.

FOGGIA, RICORSO CONTRO LA PENALIZZAZIONE

La Procura ha fissato il processo per il primo ottobre e ha chiesto un anno di stop, ma intanto il giocatore e il procuratore Pastorello affidano la propria versione in una nota congiunta all’Ansa: “Sono sempre stato pulito, questo è un evidente caso da archiviazione: la positività è fondata ragionevolmente su un’involontaria contaminazione alimentare. Giuseppe Rossi, persona limpida e che non è mai incorsa in un precedente disciplinare che non fosse una squalifica per cumulo di ammonizioni, confidava pertanto nell’archiviazione del presente procedimento, ragionevolmente fondato esclusivamente su un’involontaria contaminazione alimentare”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, ATTENTO AL GENIO”

PONTE IN TRIBUNA AL RIGAMONTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *