Guardiola: “Allenare in Italia? Vengo spesso in vacanza…”

Pep Guardiola ha l’Italia nel cuore, un paese che lo ha accolto in un momento difficile della sua carriera dal calciatore. Il tecnico del Manchester City, ospite al Palazzetto dello Sport di Cuneo dell’evento “Dialoghi sul talento con Pep Guardiola”, ha parlato anche della possibilità di allenare una squadra italiana nel futuro.

Allenare in Italia? Mi piace molto, vengo spesso in vacanza, si mangia molto bene – afferma – . Del talento c’è ovunque, non credo che in Italia non ce ne sia. Non seguo tanto perché non ho molto tempo ma sono sicuro che ci sia”.

Guardiola parla anche dell’evoluzione del calcio negli ultimi anni: “I calciatori si alimentano e allenano meglio, ma credo che la tattica serva solo per aiutare i giocatori a render meglio, non va separata dalla tecnica. La tattica è un modo per far capire che tutti andiamo nella stessa direzione, non è una cosa estetica, è al servizio dei giocatori”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SOGNA IN GRANDE: IL TERZO MIGLIOR AVVIO DI SEMPRE

DA LUNEDÌ 9 OTTOBRE TORNA “ROSAENERO WEB & TV”


2 thoughts on “Guardiola: “Allenare in Italia? Vengo spesso in vacanza…”

  1. A proposito… Tutti i poeti del “bel gioco” che ci sono in questo sito che criticano il gioco di Corini dovrebbero ascoltare questa intervista di Guardiola, potrebbero capirci qualcosina. Bravo Pep, un maestro, spero di vederlo presto in Italia, e chissà… magari proprio a Palermo un giorno, per adesso però mi tengo ben stretto Corini e spero per tanto tempo ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *