Guardiola: “De Zerbi è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni”

Pep Guardiola è un grande ammiratore del lavoro di Roberto De Zerbi. L’allenatore del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Brighton, ha lodato ancora una volta il tecnico italiano.

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni. È unico – afferma – . Quando è arrivato in Premier pensavo che avrebbe avuto un grande impatto ma non mi aspettavo che lo facesse in così poco tempo. È di gran lunga migliore”.

Sulle prossime gare del Manchester City in campionato, invece, dice: “Le due squadre che dobbiamo affrontare in Premier League, Brighton e Brentford, meritano la nostra attenzione e il nostro rispetto. Dobbiamo concentrarci completamente durante queste due partite. Sono due ottime squadre e dobbiamo farcela”.

Il Brighton genera 20/25 palle gol a partita – continua – . Monopolizzano il possesso palla, è qualcosa che non si faceva da lungo tempo; tutti sono coinvolti, si muovono in un modo speciale. Per noi è una sfida incredibile“.

LEGGI ANCHE

VERRE, QUASI NO: PALERMO ORIENTATO A NON RISCATTARLO

PALERMO, IN TANTI SOTTO LA SUFFICIENZA A CENTROCAMPO. IL PAGELLONE / 2

IL PALERMO RIPARTE DA BRUNORI: CONTRATTO FINO AL 2027


3 thoughts on “Guardiola: “De Zerbi è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni”

  1. E un altro di quelli bravi che a Palermo abbiamo liquidato per mancanza al tempo di pazienza e progettualità… Come Pioli e Gattuso tra gli altri. Impariamo dal nostro passato.

  2. Effettivamente uno che in 10 anni di carriera da tecnico ha vinto 1 coppa d’ucraina e di gran lunga il migliore di tutti AHAHAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *