Verre, quasi no: Palermo orientato a non riscattarlo

FOTO PEPE / PUGLIA

Il futuro di Valerio Verre, con molta probabilità, sarà lontano da Palermo. La società rosanero sta riflettendo sull’organico della prossima stagione, in ballo ci sono delle valutazioni sui giocatori in prestito e Verre rientra tra questi.

Il Palermo si aspettava di più da Verre. Il centrocampista ha fatto vedere solo a sprazzi il suo talento, soprattutto nelle primissime partite, poi ha chiuso la stagione in calando. Lo stesso Corini, in conferenza stampa, lo ha ‘stuzzicato’ chiedendogli di più ma una precaria forma fisica ne ha pregiudicato le prestazioni. La formula del trasferimento a gennaio era stata di un prestito dalla Sampdoria con diritto di riscatto e la società rosanero è orientata sul ‘no’.

Il riscatto di Verre appare difficile al momento anche per i costi. Il giocatore ha un contratto oneroso, con un ingaggio non troppo distante dal milione di euro a stagione, e poi bisognerebbe andare a discutere con la Sampdoria la cifra per riscattarlo. Il club blucerchiato sta vivendo una fase di transizione ma le ultime notizie – soprattutto quella della trattativa per la cessione a Radrizzani – vanno verso una possibile iscrizione al campionato di Serie B.

Verre, quindi, la prossima stagione potrebbe giocare con la maglia della Sampdoria. La società rosanero sta valutando se vale la pena compiere uno sforzo economico per un giocatore che ha comunque 29 anni e che per gran parte dei sei mesi al Palermo ha deluso le aspettative.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN TANTI SOTTO LA SUFFICIENZA A CENTROCAMPO. IL PAGELLONE / 2

IL PALERMO RIPARTE DA BRUNORI: CONTRATTO FINO AL 2027

PALERMO, MATEJU: “QUEST’ANNO CI SERVA DA LEZIONE”


32 thoughts on “Verre, quasi no: Palermo orientato a non riscattarlo

  1. La prima cosa da fare è uscire dall equivoco tattico cui si è infolati Corini abdicato il suo credo calcistico del 4 3 3 in favore di un 8 1 1 rinunciando finanche all unico giocatore in grado di effettuare un cross come Valente. Poi a seguire su potrà pensare ai componenti.

  2. Certo , l unico giocatore di classe evitiamo di prenderlo perché costa. A 29 anni nessuno può dire che è già vecchio. Evidentemente le ambizioni del Palermo sono quelle di vivacchiare in centroclassifica e mantenere questo organico.

    1. Ha talmente tanta classe che ha fatto abbastanza pena… ù
      “Ma poi fammi capire: se è l’unico giocatore di classe” perchè attacchi Corini?

    1. Ovvio: Corini ci ha salvati nonostante acquisti pessimi fatti da City Group. Verre è stato mediocre come gli altri, può partire tranquillamente, come tutti gli altri, tranne Brunori e, forse, Pigliacelli.

  3. Corini nella sua mediocrità tattica è riuscito a far peggiorare il rendimento di tutti i giocatori…. persino un fuoricategoria come Verre

    1. Il dubbio che – come dimostra la carriera di tutti i giocatori acquistati da City Group (tutti di B o C, tranne due, un panchinaro dell’Empoli ed uno della squadra ultima in A) – non ti viene, vero?

      1. Saric miglior centrocampista della serie B lo scorso anno… Verre top player per la B… Segue dal Torino Di Mariano autore di 2 promozioni in A e protri continuare……il problema è che un allenatore mediocre e perdente ha rovinato e svalutato un parco giocatori…capitolo a parte Brunori che è un marziano

        1. Saric NON è mai stato il miglior centrocampista della B, in nessuna classifica ufficiale, ufficiosa o non ufficiale. E’ un’invenzione tutta palermitana per “pompare” l’acquisto di un giocatore che era finito fuori rosa ad Ascoli.

    2. Brunori è talmente forte che con lui non c’è riuscito, ha fatto 17 gol in B, non so se mi spiego. Si è migliorato eccome.

    1. Per me possono partire tutti, Gomes e Verre inclusi, tranne Brunori e (forse) Pigliacelli. Gli altri sono stati tutti sotto la sufficienza, essendo dei modestissimi giocatori che, guarda un po’, giusto uno come Corini ha portato alla salvezza.
      Se facciamo la fine del Benevento ecc. sarà colpa di City Group, non dell’allenatore (chiunque egli sia).
      Ah: pure Corini lo ha voluto City Group, lo sai? Dopo ben due settimane di riflessioni…

  4. Verre ha 29 anni è stato più tempo fuori per infortuni che in campo, ha siglato 1 solo gol e fornito 1 assist,il costo dell’ingaggio è vicino al milione di euro e per riscattarlo la sampdoria vuole più di 2,5 milioni di euro ,
    Veramente pensate che sia un buon affare acquistarlo a titolo definitivo?……..

    1. Verre ha segnato 2 gol (Frosinone e Modena), 2 assist (Pisa e Cittadella) e procurato un rigore (Cittadella). Detto questo neanch’io sono convinto. Però non penso che sarebbero proprio soldi buttati: le qualità sono indiscutibili, e non si può dare neanche per certo che l’anno prossimo giocherà esattamente come ha giocato nelle ultime partite. Il centrocampista che ha inciso di più dopo di lui, ossia Segre (4 gol, 0 assist) ha fatto numeri simili proiettando quelli di Verre su tutto l’anno. E sicuramente non è vecchio, né si può dire che non conosca la categoria.

    2. Ma infatti. Le tue cifre aggiungono elementi di conferma all’idea che mi sono già fatto: Verre è stato un pacco. A mezzo servizio, un tempo e poi fuori. Ci sono modi migliori di spendere i soldi.

  5. Sono daccordo. Giocatore troppo moscio e poco intenso. Anche lui tutto tacco e punta e non adatto alla serie B. Occorre una bella mezzala che mangi l’erba e lotti. Ok per la valutazione negativa.

    1. Certo, e magari ci teniamo tutte le mezze pippe che hanno acquistato…
      Hai un futuro nel calcio… secondo me finisci al Manchester City come direttore dell’area tecnica…

  6. Secondo me si attendono sviluppi sulla Sampdoria…se non viene acquistata salta il banco e tutti i tesserati saranno liberi e svincolati. Meditate gente meditate…

  7. ancora stiamo qui a discutere di VERRE
    stulac inregia gomez e segre mezzeali di corsa davanti a stulac franco vasquez(in scadenza a giugno

  8. Un allenatore nel bene o nel male in una squadra incide più o meno 10-20%. La cosa importante è avere una rosa di qualità. Per comprare giocatori di qualità ci vogliono i soldini giusti (non follie) e la competenza tecnica con l’occhio lungo. Verre è un buon giocatore ma non è costante nel rendimento , essere costante è importante. Non a caso ha cambiato diverse società. Un tipo di giocatore che è mancato tantissimo al Palermo è F Wazquez.

  9. x pippo:
    datti all’ippica, il calcio non fa per te!
    ringrazia il city group, senza cui forse saremmo con benevento, spal e perugia in c!
    e’ grottesco che critichi gomes che è uno dei pochi giocatori di qualità e di categoria superiore che ha il Palermo.
    Uno dei pochi da confermare, insieme a Saric, Broh, Stulac, Nedelcearu, Mathieu, Tutino e pochi altri.
    Gomes resta fino al 2027, fattene una ragione e cancia squadra e sport.
    tifosi come te non ne vogliamo più non ne vogliamo più non ne vogliamo più!

  10. Per Dario
    Fammi capire. Secondo te l’organico del Palermo è inferiore a quello del Sud Tirol e del Venezia? Oppre queste squadre hanno trovato l’allenatore giusto?

  11. Mi schiero con Frankrosanero, hai perfettamente ragione, Corini ha dissipato un parco giocatori di eccellenti qualità per la serie B, aggiungo che Brunori è si un marziano, ma con Baldini avrebbe rifatto 30 gol.

    1. Con Baldini arrivavamo ultimi facendo record negativo, si è visto come il Pisa con la sua squadra e i suoi uomini ci prendeva a pallonate nemmeno fossimo dilettanti. Per fortuna è andato via.

  12. Suo ruolo naturale??????? Il suo ruolo naturale in TUTTA la carriera è stato interno di centrocampo o vertice basso, mai stato trequartista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *