Guardiola, maglia speciale per Mazzone: “È morta una leggenda”

Pep Guardiola ha sempre avuto un grande rapporto con Carlo Mazzone. Nel giorno della scomparsa dello storico allenatore, il tecnico del Manchester City lo ha voluto ricordare con una maglia celebrativa, indossata nella conferenza stampa post-gara col Newcastle, vinta 1 – 0 dai Citizens.

È un giorno triste per me e la mia famiglia – afferma Guardiola – . Mazzone era il mio allenatore a Brescia. Un grande abbraccio alla sua famiglia: moglie, figli e nipoti. Nel duro periodo in cui sono arrivato in Italia è stato come un padre per me“.

È morta una leggenda del calcio italiano, l’impatto che ha avuto su tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui è stato imponente – continua – . Non solo sui giocatori ma i presidenti e tutto il calcio. Mi ricordo che il mio amico Edo Piovani mi ha mandato questa maglietta un anno fa e mi sono detto: “Oggi è il giorno giusto, la voglio indossare“.

La stampa della maglia è l’immagine iconica di Mazzone che corre sotto la curva dell’Atalanta quando sedeva sulla panchina del Brescia. Guardiola, in quella stagione, indossava proprio la maglia delle Rondinelle.

ECCO IL VIDEO

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, DOPO LUND ALMENO ALTRI DUE INNESTI

PALERMO, CERCASI RIGORISTA PER SFATARE IL TABÙ

DI CARMINE È UN NUOVO GIOCATORE DEL CATANIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *