Palermo, dopo Lund almeno altri due innesti. Redondo…

Sono giorni caldissimi per il Palermo in sede di calciomercato. Il d.s. Leandro Rinaudo, coadiuvato da Riccardo Bigon, sta sondando diversi profili per completare la squadra; si tratta di nomi ‘nuovi’, non ancora trapelati, anche dal mercato estero.

Profili come quello di Kristoffer Lund, che può considerarsi virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Manca solo il comunicato ufficiale e poi il difensore danese potrà iniziare la sua avventura in rosanero. Oltre al classe 2002 – quindi ‘under’ che non ingolfa la lista principale – la dirigenza rosa sta valutando almeno altri due innesti.

Molto difficilmente Federico Redondo sarà uno di questi rinforzi. Il giovane classe 2003 attualmente all’Argentinos Juniors piace a tante squadre in Europa ma il Palermo non ha avviato nessuna trattativa. Stesso discorso vale per Rigoberto Rivas, che è ‘bloccato’ dalla situazione della Reggina: al momento non è un obiettivo dei rosa.

Oltre a Lund, quindi, sono previsti almeno altri due innesti: un centrocampista e un esterno d’attacco. Gli ultimi giorni di calciomercato sono sempre i più frenetici e spesso nascono le più grandi occasioni, soprattutto perché i club di Serie A si ‘sistemano’ e liberano qualche giocatore appetibile in B. Il Palermo è alla finestra e sarà protagonista in sede di mercato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CERCASI RIGORISTA PER SFATARE IL TABÙ

VASIC: “RAMMARICO PER IL RISULTATO MA FIERO DELL’ESORDIO”

PALERMO – LUND, È FATTA 


38 thoughts on “Palermo, dopo Lund almeno altri due innesti. Redondo…

    1. Sicuramente il GENIO Corini le prime partite non gliele farà giocare, perchè non ha fatto la preparazione con la squadra e quindi non ha imparato ad andare indietro anzichè attaccare, come sarà abituato a fare……..perchè lui è un Genio di allenatore.

  1. Si magari un giovanotto da Stoccolma o da Bratislava che nella passata stagione ha collezionato 14 presenze e 3 gol nel campionato d’appartenenza

  2. Sondano, sondano,, sondano sempre, Rinaudo e Bigon…
    Drastico, ma come? Non sostenevi che eravamo perfetti per la B?
    Ora scrivi quello che ho scritto io per tanti mesi?
    Che, cioè, ci vogliono giocatori di Serie A per andare in Serie A?
    Che bello vedere che tanti presuntuosi – sempre pronti ad elogiare City Group – ora finalmente si stiano ricredendo e comincino a capire che la squadra non è per niente migliorata rispetto a pochi mesi fa (anzi è perfino peggiorata, visto che ha perso Verre e Sala; ed il suo acquisto più conclamato, Lucioni, ha dimostrato a Bari tutti i suoi 35 anni)…
    Il tempo è galantuomo, si dirà: ecco, magari prima di insultare per un anno chi come me criticava questa proprietà, la prossima volta rifletteteci bene.
    Poi: dici “occorrono due innesti dalla A”: beh, in verità occorrevano pure prima, giocatori dalla A, visto che hanno preso finora (a parte Stulac e Verre) gente che in A non ci ha mai messo piede (o quasi: vedi Ceccaroni).
    Al Palermo, infine, non serviva solo un terzino sinistro (quello preso è peraltro sconosciuto).
    No, servirebbero:
    – un terzino destro decente;
    – un regista vero;
    – una mezzala al posto di Verre;
    – un giocatore di fascia al posto di Elia (che possa giocare al posto di Di Mariano o Valente, di cui non se ne può più);
    – uno che salti l’uomo (contro il Bari con due uomini in meno hanno continuato ad affidarsi a cross – peraltro brutti – in area avversaria proprio perché non esiste quella figura; ed Insigne è più o meno il nuovo Tutino);
    – un’altra punta, che possa affiancare o sostituire Brunori, visto che Mancuso non segna più tanto da almeno due anni.
    Ps Salvo, solo chi davvero non capisce un tubo di calcio può pensare che il problema sia Corini. Ma è il tipico atteggiamento infantile del tifoso medio italiano: la squadra è fatta da giocatori modesti? Beh, la colpa è dell’allenatore…

  3. Corini, Corini, Corini.
    Bari, una grande esperienza.
    In trasferta il 3-5-2 vince.
    In casa il 4-3-3 vince.
    Ma i giocatori giusti scelti dall’ ‘inizii

  4. Anche io concordo con Dario, possiamo andare in A quest’anno.. abbiamo una buona squadra, non dobbiamo essere pessimisti

  5. Si Dario ma l’allenatore qualcosina la deve mettere però se no lo possiamo fare tutti se già ci sono i giocatori che ci pensano a vincere e a perdere da soli. Corini è zero meno meno. Già’ l’anno scorso abbiamo pazientato perché il l’obiettivo era la salvezza e nessuno si è lamentato ma quest’anno anche basta di sto obbrobrio di gioco. Minkia mi sono rotto le palle a vedere sta mosceria.

  6. Questo Dario non molla. Gli va riconosciuta la tenacia con la quale scrive idiozie. Non è che sia un merito, intendiamoci, piuttosto una tendenza seriale che lo porta ad essere tecnicamente ciò che in realtà è: un troll. Secondo me vorrebbe essere una sorta di opinion leader qui dentro. Adesso va dicendo infatti che anche altri si vanno convincendo di ciò che dice lui. Insomma aspirante profeta. Forse si vedrebbe addirittura al oosto di Monastra a prendere il timone di questo sito. Per indirizzare il pensiero unico sul Palermo Calcio. Sulla base che gli altri non capiscono nulla di calcio e sono azzerbinati; mentre lui è il faro di sapere. Mi ricorda di quel tizio che entra in autostrada contromano e avverte la Polizia Stradale che ci sono 500 pazzi pericolosi alla guida. Insomma il mondo alla rovescia. Lui ha la verità assoluta e addirittura rimbrotta gli altri commentatori ricordandogli cosa significa capirne di calcio. Assolutamente comico. Ora ho capito: la redazione di SN teme che parlare di calcio qui dentro potrebbe alla lunga risultare noioso e quindi pubblica i suoi post a scopo esclusivo di intrattenimento. Insomma puro cabaret, avanspettacolo. Ma a questo punto dovete pagarlo…

  7. Il Palermo di Gattuso faceva ridere, dopo 7 giornate Zamparini lo esonerò, venne Iachini e vincemmo il campionato con record di punti e con gli stessi giocatori.
    L’anno scorso il Genoa ed il Cagliari stentavano, vennero Gilardino e Ranieri, furono promossi in A.
    Il Sudtirol cominciò con difficoltà, dopo 4 giornate venne Bisoli, arrivarono quarti.
    Campionato attuale: se Corini venisse esonerato (lo spero vivamente), un Grosso o Iachini o Inzaghi o Baldini farebbe volare il Palermo in serie A perché i giocatori sono tutti validi. Il problema è Corini che non ha carisma, né schemi, né capacità di leggere le partite in corso.

  8. Per Dario
    Veramente quelli del CityGroup non sono amici miei. Lo prova la violenza verbale , seconda per impeto beluino solo a quella rivolta a te, con cui mi attaccano, su questo portale, i conformisti acefali figli del buio. Quale peccato commettiamo? Rivolgiamo critiche alla Societa’, poniamo dubbi legittimi e non abbocchiamo alle veline. Corini, invece, e’ sicuramente amico tuo visto che continui a difenderlo con argomenti sempre piu’ negazionisti della realta’ di uno spogliatoio attonito di fronte a un allenatore nel pallone interessato solo a imporre una meritocrazia badata sui raccomandati di ferro Gomes e Mateju. Cosi’ giochiamo sempre (non una tantum come Bari e Ascoli) nove contro 11, non proponiamo un modulo valido, non diamo sicurezza agli anziani, che, magari non se la sentono piu’ di tirare un rigore o lo tirano in curva, e bruciamo i giovani comprati dalla Proprieta’ (Orihuela, Graves, Stoppa, Corona… Speriamo che un nuovo tecnico salvi Desplanches e Vasic) e proposti ai tifosii come panacea a tutti i mancati robusti investimenti. Di piu’: la sola presenza di Genio, ormai percepito nell’ambiente dei procuratori come un ottusangolo non solo senza idee e senza grinta ma pure incapace di valorizzare prospetti, maturi e marpioni, rende piu’ difficile il gia’ complicatissimo (portafogli vuoto o quasi) lavoro di Rinaudo e Bigon. Perche’, abbinata a Corini, la squadra rosanero ha meno appeal per i professionisti trattati durante il calciomercato. Per tutte queste ragioni e anche per altre ormai evidenti al 90 per cento dei supporter dopo il pareggio scandalo con il Brescia e la prestazione harakiri di Bari, dovresti, caro Dario, scindere l’immagine del Corini giocatore, grandissimo campione, da quella del Corini allenatore, un inguardabile scarpone con oltre dieci esoneri alle spalle. Ce la fai? Provaci.

  9. Toccante apologia al nulla. Da parte di un altro illuminato. A proposito di luce: “acefali figlio del buio” é stupendo. Me la scrivo. La userò alla prossima riunione di condominio, visto che vogliono oscurare il parcheggio interno di notte. Il resto é puro “Fantasy” con una punta di “Horror”. P.S. vacci piano con le percentuali. Potresti rovesciare i valori? Mi sa che che sono più realistici. E poi non sai neanche contare. Gli esoneri di Corini sono appena la metà. Comunque avanti così. State andando forte ragazzi…

  10. Per Fabio bis. Catanese no. Cognato di Gardini si’. Cugino di Corini soprattutto. Scarso conoscitore dei generi letterari in più.

  11. Se il budget del Palermo si legge 20miliono di E. per la campagna acquisti, un giocatore come Redondo di cui si chiedono 9milioni di E. è chiaramente una boutade giornalistica o un’altra favola per riempire una pagina di giornale. Piuttosto serve il gioco e la mentalità e quella non si compra al mercato delle vacche. Serve una soluzione che è ormai patrimonio dei più tranne che della dirigenza che deve accettare il suo errore nell’aver scelto il candidato sbagliato.

  12. Incompetente io? ma che strano! Ho avuto la sensazione diametralmente opposta tra me e voi in tantissimi mesi di dotte analisi pseudo-calcistiche e complottiste da parte del tuo club esclusivo. Vedi, la tua inconsistenza intellettuale assoluta consiste nella impellenza di dover appioppare delle etichette. Senza le quali non siete capaci di percepire posizioni diverse dalle vostre. Non hai la verità assoluta. E darmi del cognato di Gardini e cugino di Corini certifica che voi fate della partigianeria una vera e propria ideologia. Ti do una notizia: a me di Gardini e di Corini non me ne importa un fico secco. Il fatto che secondo me non hanno sbagliato nulla o quasi nulla non fa di me un supporter di CG. Non hai la verità assoluta. Avete schemi mentali troppo ristretti per concepire il punto di vista degli altri. Siete voi gli incompetenti assoluti. Peggio: siete incapaci di analizzare a 360 gradi, di leggere i fatti storici, capaci solo di cancellare le cose buone per esaltare solo quelle meno buone. Sol perchè vi conviene. Infatti quando il Palermo gioca bene ed è capitato a larghi tratti anche l’hanno scorso e per buona parte della partita col Cagliari, voi non intervenite perché vi crollano le vostre certezze e non sapete cosa dire o spiegare. Non sapete nulla in realtà e la tua visione sui “giovani bruciati” (remake di Gioventù bruciata di N. Ray con James Dean?) e altre amenità sono assolutamente comiche. L’utilizzo completamente inappropriato, infine, di aggettivi come conformista è la ciliegina sulla torta della tua “logica”. Conforme a chi? a che cosa? Mi fermo qui. Non vale la pena confrontarsi. Continuate continuate…è tutto sommato piacevole seguire le vostre evoluzioni dialettiche. Magari a che ci sei e visto che ti sei sbilanciato, ci allieti pure con qualche lezione di letteratura….

  13. Concordo con Dario e Filippo, abbiamo un ottimo allenatore (tra i migliori dopo Ancelotti, Guardiola, Mourinho…) e una squadra importante.
    Andremo in A.

  14. Per Fabio Tris. Sei tu che hai definito “apologia del nulla” un mio tentativo di analisi della situazione sei tu che, dato il tuo modesto livello culturale, non hai afferrato la citazione “figli della luce”. E sei ancora tu (forse questa citazione l’hai afferrata) il negazionista della realta’ rappresentata da un Corini incapace di lavorare con i giovani, i maturi e gli anziani e che ormai lo spogliatoio assimila a un allenatore ottusangolo destinato a perdere o a pareggiare persino giocando 11 contro otto. Non sostenere, quindi, che chi non la pensa come te si senta depositario del pensiero unico. Quello sei tu. Azzanni alla giugulare chi formula riflessioni discordanti dalle tue e poi vai a piangere dalla mamma se uno ti risponde per le rime. Magari dandoti anche del conformista perche’ tu plaudevi al non gioco di Corini gia’ l’anno scorso assieme a tanti altri presunti intenditori. Mentre io scrivevo, non smentito poi dai fatti, che l’unico tris consecutivo di vittorie era riconducibile a due fattori: l’assenza per infortunio del raccomandato di ferro Gomes e un po’ di troppo atteso quanto sanissimo culo. Concludendo: per me sei liberissimo di proporre le tue tesi. Le leggero’ sempre con interesse perche’ io, diversamente da te, amo confrontarmi. Ma non tirarmi piu’ in ballo per accreditare le tue farneticazioni sull’esistenza di presunte fazioni ostili, a prescindere, a Corini e al CityGroup. Senno’ ti faccio, dialetticamente e calcisticamente, a pezzi. Come, sempre dialetticamente e calcisticamente, ti ho squartato l’anno scorso. Sono stato abbastanza chiaro e belluino?

  15. Per Fabio Quater. Parlando, poi, di calcio e basta, sbagli quando sostieni che contro il Cagliari il Palermo, comunque uscito dalla Coppa Italia, ha giocato, per larghi tratti, bene. La verità è che contro il Palermo, senza gioco, idee e grinta (almeno finché non è entrato Soleri. Pensare che Genio lo voleva sostituire con Valencia dalle visite mediche così così e da zero gol imputando all’attaccante scuola Roma la colpa di essersi impegnato, lo scorso campionato, persino nel pareggio salva-Brescia), il Cagliari ha giocato, per larghi tratti, malissimo. Come da cani ha giocato, per larghi tratti, lo spareggio-promozione con il Bari. Però il Cagliari ha vinto sia con il Palermo sia con il Bari. Mentre il Palermo ha perso con il Cagliari e ha pareggiato 11 contro otto con il Bari. Sai perché? Perché il Cagliari ha nell’allenatore un valore aggiunto e il Palermo nel tecnico una zavorra. Il Maestro Ranieri, che stava a spasso quando CityGroup ingaggio’ Corini (che rabbia
    pensarci…), sa, infatti, motivare lo spogliatoio, cambiare modulo più volte in corso d’opera, lavorare con giovani, maturi e anziani, leggere e capovolgere le situazioni, spingere il cuore dei suoi oltre l’ostacolo, scegliere il tipo di gioco, magari brutto, più funzionale a svuotare di energie gli avversari, esaltare i singoli schierandoli nel loro ruolo naturale eccetera eccetera. Si tratta di talenti e doti che Corini non avrà mai nemmeno in percentuale decimale dovesse campare 150 primavere. Convinciti, Quinto Fabio Massimo Cuntactor (citazione alla tua portata, credo) de noiatri. Persino Genio stesso ha intuito di non essere all’altezza. Ma mentre lui aspetta l’esonero blinda-stipendio traccheggiando con il 4-3-3 senza terzini, preferendo Mateju a Buttaro, mandando al dischetto il cecchino dei tifosi in curva Di Mariano, confermando titolare il raccomandato di ferro Gomes, umiliando i fedelissimi di Baldini ancora non rottamati e azzerando, minuto dopo minuto, l’autostima dei giocatori, il Palermo già vola a bassa quota. Serve un nuovo pilota per riportare la squadra in alto. La Società agisca di conseguenza. Sennò la vendita di abbonamenti e biglietti non decolla.

    1. Il tuo tono da squadrista dialettico che usi mi fa accapponare la pelle perché capisco che appartieni a quella deriva della società attuale che a parole cerca il confronto ma che sotto sotto vuole annientare chi gli si para davanti. Ma non mi fai paura perché sono convinto che sei un innocuo: ascolta: 1) Il mio livello culturale non puoi conoscerlo, perché non hai elementi per determinarlo. 2) La citazione dei “figli della luce” non era pertinente visto che hai parlato di “figli del buio”. Non ho la pretesa di interpretare le tue fesserie. Di cui non mi frega un accidente. Vuoi sembrare colto, ti capisco, ma l’effetto che fai su di me è solo quello di farmi ribaltare dalle risate. Non sono un negazionista della realtà. Per me la realtà è semplicemente diversa da quella che dipingi tu. Insomma: usi i termini molto a sproposito. Non hai che una conoscenza media della lingua italiana. Ho letto un altro post da qualche altra parte, interminabile, illeggibile, senza punteggiatura. Delirante. Lascia perdere. Quanto al “calcio” (Fabio quater) mi sono limitato a rilevare che poiché la squadra ha trovato delle conclusioni su azione manovrata, avevo concluso che larghi tratti ha giocato bene, appunto. Ciò non significa essere conformista (altro termine “ad minikiam” che usi). Non mi devi convincere. Non concorderemo mai. Confermo invece che di calcio non ne capisci assolutamente nulla. Che sei un complottista che “legge” i fatti in maniera secondo me completamente sballata. Nè devo spiegarti il perché. Non me ne frega nulla di te e dei tuoi sodali. E non ho voglia di parlare di calcio con chi non ne capisce. Io ti ho solo sbeffeggiato, consapevole di farlo, non ti ho esposto il mio pensiero né intendo farlo. Che tu mi abbia fatto a pezzi dialetticamente e che credi di farlo anche in futuro….è una espressione che dice molto di te. Arroganza, presunzione, rabbia, delirio. Vacci tua farti consolare da mammà, scimunito. Mi puoi forse lustrare le scarpe. Il massimo che puoi fare è solo questo. Non ho mai letto niente di più ridicolo. Confrontati coi tuoi amici.

  16. Per Fabio Penta. Guarda, se hai letto un post confuso e privo di punteggiatura non era certo io l’autore reale.Anche perché, in ordine al Palermo Calcio, non intervengo da qualche altra parte. Purtroppo sei pervaso a tal punto dal negazionismo da mettere in dubbio la mia padronanza dell’italiano. Senza dubbio superiore alla tua, come avranno notato i nostri 12 lettori (altra citazione. Consulta, al riguardo, l’Enciclopedia della Letteratura Italiana). Poi, ti ripeto: sei tu che, dopo mesi passati a leccarti le ferite dialettiche e calcistiche rimediate nel goffo tentativo dí sopraffarmi, hai rotto la consegna del silenzio, che ti eri imposto non prima di darmi del frustrato (cosa che stai meditando di fare nel prossimo post. Stupiscimi, se ne sei capace, rinunciando a tentare di appiccicarmi addosso tue insoddisfazioni personali), per tornare ad attaccarmi. Ti ho risposto per le rime. Ma con educazione. Dote estranea agli squadristi. Pensa e argomenta quello che vuoi. Ma, se uno scrive: “Corini non sa lavorare con i giovani” ed elenca tutti i ragazzi rottamati da Genio, tu dovresti rispondere con il nome di almeno un under, non raccomandato da CityGroup, che l’allenatore ha valorizzato. Non, quindi, evocando una presunta lobby massonica, aprioristicamente ostile a Eugenio e alla Società. Svesti il grembiule da muratore e posa il compasso. Qui diverse persone parlano di calcio senza per forza sentirsi costretti ad abbassare il loro livello culturale. Ti consiglio, quindi, di guardare qualche partita in più e di leggere qualche libro in più prima di tornare a gettarmi ancora in faccia il tuo guanto di sfida. Al fin della licenza io tocco (altra citazione. Stavolta non ti do indizi). E faccio malissimo (sempre dialetticamente e calcisticamente parlando).

  17. Per Fabio Sei. Tra le tue nuove letture di formazione, inserirei Il Fascismo degli Antifascisti di tale Piero Paolo Pasolini. E’ un libriccino (è giusto con due c) di poche pagine. Dovresti farcela a intuirne il senso senza che ti giri la testa per la troppa concentrazione. Dovresti… Ma se proprio non ce la fai riguardati i tuoi ultimi post. Oltre a suscitare compassione per l’inconsistenza delle argomentazioni, costituiscono un esempio pratico di Fascismo degli Antifascisti. Ma, certo, ne’ tu ne’ io vantiamo la penna e l’arguzia di Pasolini. Grande appassionato di calcio, tra l’altro.

  18. Inutile che continui. Il tuo narcisismo nel tentare di provare che sei una persona colta mentre io non lo sono (non lo sarei) è assolutamente patetico. Direi imbarazzante. Ai limiti del comico. Chissà se tra le cose che hai citato ne hai letto più di una pagina a volume compresa la prefazione. Ne dubito. Imbarazzante pure la sicurezza con la quale asserisci che io mi sarei leccato le ferite per la montagna d corbellerie che mi hai riversato addosso (l’anno scorso? e chi si ricorda più! ) Mi pare che il Direttore ti abbia bannato per qualche tempo per le irricevibili contumelie che hai loro rivolto sul modo di fare informazione qui dentro, se non ricordo male. Più che leccarmi le ferite potrei tutt’al più aver preso qualche rimedio per le convulsioni provocate dalle risate che mi hai fatto fare. lo sai che, non volendolo, mi stai quasi per risultare simpatico? Le spari così grosse che mi fai tenerezza. Guarda, accorciamo. Confermo tutto, ma proprio tutto. Non parlo di calcio con chi non ne capisce NULLA e con chi teorizza le più ardite teorie complottiste. Non ti rispondo su Corini, su CG, sulla campagna acquisti, su nulla. Con te non cerco alcun confronto. Solo ti invito a toglierti dalle balle. Te lo prometto. Non ti sbeffeggio più. Quando leggo un tuo commento faccio un bel click e cambio pagina. P.S. “Stupiscimi”! Ah ah ah, “ti ho risposto per le rime” ah ah ah “insoddisfazioni personali” ah ah ah,…”svesti il grembiule” ah ah ah ma levati di torno va…. patetico…P.P.S. fascista sarai tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *