Guardiola: “Sono molto felice, ma un’italiana in finale non è il massimo”

C’è tanta soddisfazione nelle parole di Pep Guardiola dopo la “vittoria enorme” ottenuta contro il Real Madrid nella semifinale di ritorno di Champions. Ma il tecnico del City non perde la lucidità e rimane con i piedi per terra, pensando alla finale di Champions contro l’Inter che per lui non sarà affatto scontata.

“Giocare una finale contro una squadra italiana non è mai il massimo – ha detto nel post partita – dovremo prepararci bene mentalmente ma ci sarà tempo per farlo”. Prima, però, c’è la Premier da vincere (con una vittoria arriverebbe il titolo): “Adesso prepariamo la gara di domenica che potrebbe aiutarci a vincere il campionato e poi penseremo alla Champions”. 

In realtà, Guardiola non riesce a nascondere l’entusiasmo per la finale: “Provo molta felicità per esserci. È la seconda volta in tre anni. La Champions non è un’ossessione, è speciale. Sappiamo che è una competizione difficile”.

Sul dominio contro il Real, infine, Guardiola afferma che è “giusto dire che sia stata una vittoria enorme: eravamo a nostro agio, nel nostro stadio, e penso avessimo sullo stomaco il dolore dello scorso anno. Lo abbiamo tirato fuori. Credo sia stata una delle nostre migliori prestazioni. C’era una certa calma a livello mentale, non sentivo la tensione e l’ansia, anche da parte dei ragazzi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *