Soriano: “Non è vero che vinciamo perché spendiamo di più”

Ferran Soriano, CEO di City Group, è stato intervistato dopo la clamorosa vittoria del Manchester City contro il Real Madrid che è valsa l’accesso alla finale di Champions League. Il dirigente ha parlato anche dell’impatto economico della proprietà rapportato poi ai risultati sportivi.

“Guardiamo l’investimento in giocatori in Inghilterra nell’ultimo anno, tre anni, cinque anni… noi non siamo mai il club che spende di più per i calciatori. Ci sono molti altri club che investono più di noi come Chelsea, Manchester United e Arsenal. Dire che abbiamo speso molti soldi e che abbiamo vinto per questo non è vero“, afferma in un’intervista per Movistar Plus.

Soriano commenta l’importanza di un’altra finale di Champions dopo quella persa contro il Chelsea: “Lavoriamo ogni giorno per la Premier League, è un torneo molto difficile da vincere. Se lo facciamo quest’anno, sarà la terza volta di fila, sono cinque in sei anni”.

“Per esperienza so che non puoi basare tutta la tua strategia sulla vittoria della Champions League, perché dipende dal sorteggio, da una brutta giornata… ma sì, quando la vinceremo, cosa che un giorno faremo, sarà qualcosa di simbolico“, conclude.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, LA FINALE È MANCHESTER CITY – INTER

CORINI, IL DERBY DEL CUORE: PALERMO – BRESCIA È LA ‘SUA’ PARTITA 

PALERMO, QUANDO L’ULTIMA È DECISIVA: 75 ANNI FA I PRIMI SORRISI

PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI


9 thoughts on “Soriano: “Non è vero che vinciamo perché spendiamo di più”

  1. A Palermo da generazioni si tifa x le grandi ovvero Inter. Milan, Juve, adesso una minima parte di fan del City Group tiferà Manchester City. Ah ah.

  2. Leggo commenti sul City Group che come si suol dire fanno arrizzare i carni! Ma è giusto che ognuno esprima la sua opinione! Altrimenti che divertimento sarebbe?

  3. Quello che dice Soriano è vero. Però la bravura di acquistare giocatori di qualità risulta se c’è una società fatta da esperti nel campo e che abbiano l’occhio lungo. Se poi c’è un allenatore che sa dove mettere “i piedi” allora è il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *