Palermo – Brescia, le probabili formazioni: chance per Bettella

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 19 MAGGIO, ORE 15:25). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Brescia, match valido per la 38a e ultima giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento venerdì 19 maggio, alle ore 20.30, stadio “’Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Tutino.

Indisponibili: Elia, Di Mariano, Masciangelo

Squalificati: Marconi

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Ayè, Rodriguez.

Indisponibili: Olzer, Galazzi, Papetti, Jallow, Bertagnoli 

Squalificati: /


Corini si affida alla formazione collaudata nell’ultimo periodo per l’ultima gara di regular season, contro il Brescia. Il tecnico ha tutta la rosa a disposizione – tranne i lungodegenti Elia e Di Mariano – così può gestire con relativa tranquillità l’assenza di Marconi, squalificato dal Giudice Sportivo. Per il resto, non ci dovrebbero essere dubbi di formazione.

DIFESA: in porta c’è Pigliacelli. Mateju è confermato come ‘braccetto’ di destra, così come Nedelcearu al centro. Sul centrosinistra tocca a Bettella sostituire lo squalificato Marconi.

CENTROCAMPO: Buttaro e Sala stanno facendo molto bene sulle fasce laterali, è difficile andarli a cambiare in questo momento della stagione. Segre è in gran forma e va verso la conferma come mezzala destra, così anche Gomes al centro. Verre, nonostante il periodo sottotono, dovrebbe giocare dal primo minuto.

ATTACCO: la grande novità rispetto alla gara di Cagliari è il rientro dalla squalifica di Brunori, che chiaramente va nell’undici titolare. Accanto al capitano ci dovrebbe essere Tutino, con Soleri e Vido pronti a subentrare a gara in corso.

LEGGI ANCHE

CORINI: “COGLIAMO QUESTA OCCASIONE”

MONASTRA: “PALERMO, ULTIMI 90 MINUTI COME UNA FINALE”

MARTINELLI: “PALERMO SUBITO IN A? SI PUÒ”

TROJA: “PALERMO MI HA DATO TUTTO”

34 thoughts on “Palermo – Brescia, le probabili formazioni: chance per Bettella

  1. Cambiato idea: Tutino si tocca. Al suo posto schiererei Masciangelo. Con Broh pronto a subentrare nel caso Masciangelo non reggesse i 90 minuti

  2. Ai suggerimenti di Corrado io aggiungerei Massolo in porta e Pigliacelli al posto di Segre… ci sarebbe più equilibrio.

  3. Voi scherzate, ma guardate che Pigliacelli in campo non sarebbe nemmeno una cosa tanto assurda. Certe volte sembra che abbia piedi migliori di molti compagni. Soprattutto di certuni che non riescono a fare un passaggio più lungo di due metri o un cross preciso…

  4. Nessun giornalista ha mai chiesto al nostro allenatore se con la difesa a 4 e un atteggiamento meno conservativo si sarebbe fatto peggio in questo campionato..io ho forti dubbi…credo che molti pareggi sarebbero risultati delle vittorie

  5. Mi dicono che pure Grotta ha un piede discreto. Lo metterei in campo al posto di Gomes, che deve rifiatare e in quanto a tocco è inferiore a molti terzi portieri.

  6. Stone, ve ne uscite sempre con sta frase “nemici della contentezza” che, sinceramente è ridicola. Voi che siete sempre contenti, come dovremmo chiamarvi? Amici di Corini che fa rima con tappetini???

  7. Certo che se vinciamo tutti questi corradi, pippetto, carletti vari voglio proprio vedere cosa scriveranno domani sera, anche perché l’unica cosa certa è che non tifano Palermo

    1. La verità, caro Fred Flinstone YabbaDabbaDoo, è che, post dopo post in difesa di Corini e City Group, sembri somigliare sempre più allo squilibrato che, in una vecchia barzelletta, guida contromano in Autostrada schivando centinaia di macchine, ascoltando la radio e lamentandosi ad alta voce: “Onda Verde dice che c’è un pazzo in controsenso sull’A1. Uno? Io ne ho evitati almeno 350”.

  8. Fred, sei ridicolo a fare certe affermazioni, tu sei sicuramente uno di quelli che avrebbe tenuto Filippi e ti saresti accontentato di fetere in serie C.

  9. Per Corrado abbonato a Telecolor…io non sono né coriniano né soriano.Io guardo le partite e valuto che questo è un campionato di assestamento….caro nemico della…..!

    1. Caro gatto di Soriano che gioca anche con i bambini di Corini, per sapere cos’è Telecolor ho dovuto consultare un’enciclopedia. Tu invece la vedi tutti i giorni.

  10. Si! È vero sarà anche un campionato d’assestamento.
    Ma con un attimo più di convinzione, e visto la scarsità delle altre squadre, credo che qualche cosa in più si poteva fare.
    Anche perché vivere una vita accontentandosi di morire non sia il massimo.
    Esistevano tutte le possibilità di poter fare bene anche questo anno.
    Certo.
    Il campionato non è ancora finito.
    Ma con la grinta…. e le scelte di Mister Corini onestamente a me Fà venire il latte alle ginocchia.
    Poi? Spero vivamente! Che il Mister riesca a sconfessare tutti quelli d’accordo con le sue scelte non l’ho sono….
    ( Io sono uno dei tanti.) e che riesca in una grande Impresa!
    Allora tutti uniti in un solo grido.
    Forza Palermo!
    Saluti.

  11. “Nemici della contentezza” è il sunto di una dinamica mentale che porta la gente, frustrata e incapace di apportare un solo miglioramente alla propria esistenza, ad accettare la loro vita mediocre illudendosi di vivere la vita dei loro sogni.
    Noi memici della contentezza. Voi amici delle vostre illusioni. Buonanotte fiorellini!|

  12. in 3 cristiani fanno 16 commenti. se la cantano e se la suonano da soli per fortuna. gli altri 30000 sono allo stadio

    1. Esattamente. Questi sono quelli con la dipendenza da internet, non c’entrano niente, il Palermo è un pretesto, potremmo parlare anche di politica o gossip.

  13. Mi chiedo come mai con tutti questi bravi e gratuiti allenatori che circolano per Palermo, il City Group che attraverso questo sito viene definito sparagnino, spenda tutti questi soldi per Corini ed il suo staff…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *