Hazard si ritira a 32 anni: “Ho realizzato il mio sogno”

Una notizia che sembrava nell’aria ormai da diverso tempo: Eden Hazard dice ufficialmente addio al calcio all’età di 32 anni. Il belga infatti ha deciso di risolvere anticipatamente il suo contratto con il Real Madrid e attraverso un annuncio su Instagram ha salutato chi lo ha accompagnato durante questo emozionante viaggio.

“Devi ascoltare te stesso e dire stop al momento giusto. Dopo 16 anni e più di 700 partite giocate, ho deciso di terminare la mia carriera da calciatore professionista. Ho potuto realizzare il mio sogno, ho giocato e mi sono divertito su molti campi in giro per il mondo.  Voglio ringraziare tutti per i grandi momenti, mi mancherete tutti. E ringrazio i club per cui ho giocato e la nazionale del Belgio. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, a chi mi ha consigliato e chi è stato vicino a me nei momenti belli o brutti. E infine grazie a tutti voi fan che mi avete seguito e incoraggiato in tutti questi anni”.

Da tempo ormai la stella del talento di Hazard sembrava essersi spenta e a Madrid l’ex fuoriclasse del Chelsea era sembrato la brutta copia di sè stesso. Saluta il calcio lasciando nei nostri occhi il ricordo di un giocatore che nei suoi momenti di maggiore brillantezza era capace di poter cambiare le partite da solo. Adesso per lui si aprono nuovi orizzonti: “Ora è tempo di godermi gli affetti e fare nuove esperienze. Ci vediamo fuori dal campo, amici”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GALASSI: “DIFFERENZA TRA QUEST’ANNO E LO SCORSO? IL CENTRO SPORTIVO”

REPUBBLICA – ” HENDERSON, LO SCOZZESE CHE SENTE CLIMA DA CELTIC”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *