​​

Il Catania torna a casa: firmato il rogito per l’acquisizione di Torre del Grifo

Adesso è ufficiale: il Catania torna nella sua storica casa. È stato firmato il rogito per l’acquisizione del centro sportivo Torre del Grifo Village, struttura simbolo alle pendici dell’Etna, a Mascalucia. Un passaggio atteso e annunciato, che segna l’inizio di una nuova fase per il club etneo.

La firma è arrivata alle ore 12 presso lo studio del notaio Paolo Di Giorgi, a Catania. A sottoscrivere l’atto è stato il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, su mandato del CdA, dopo aver seguito in prima persona ogni dettaglio dell’operazione.

Investimento e ambizioni

Con il rogito, il Catania diventa ufficialmente proprietario della struttura e dei beni custoditi al suo interno. L’impianto di contrada Ombra era stato aggiudicato in gara pubblica dal presidente Ross Pelligra, con un anticipo di 600mila euro e il successivo saldo di 5 milioni versato nei giorni scorsi. Tempi rispettati, come annunciato dalla dirigenza.




Il ritorno a Torre del Grifo rappresenta molto più di un’operazione immobiliare: è un segnale identitario e progettuale. Dopo il netto 4 – 0 nel derby contro il Trapani, i rossazzurri sono a cinque punti dalla capolista Benevento. L’obiettivo ora è far brillare nuovamente il centro sportivo e trasformare l’entusiasmo societario in risultati concreti anche sul campo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SÜDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *