Il Napoli a 40 minuti dal ritiro del Palermo: che entusiasmo a Dimaro!

Tra Ronzone e Pinzolo, sedi del ritiro del Palermo, a quaranta minuti di strada (molto bella, tra le montagne trentine), i Campioni d’Italia del Napoli preparano una nuova stagione. Gli uomini di Rudi Garcia si allenano a Dimaro dal 14 luglio, in un ambiente pieno d’entusiasmo grazie ai tantissimi tifosi presenti.

Il Napoli ha organizzato un vero e proprio villaggio nei pressi del centro sportivo. Qualsiasi aspetto è curato al minimo dettaglio per rendere unica l’esperienza del tifoso: tutto è addobbato con i simboli del terzo Scudetto appena vinto, c’è un’area accoglienza, il Napoli Store per comprare il materiale ufficiale, ci sono un’area food e giochi adibite nei pressi del palco, che ospita gli eventi.

E i tifosi hanno ‘preso d’assalto’ Dimaro, soprattutto in questa fresca domenica di luglio. Migliaia di persone, provenienti da tutta Italia, hanno assistito all’allenamento per poi attendere i calciatori al di fuori del centro sportivo con l’obiettivo di portare a casa una foto o un autografo. Tanti bambini e famiglie che hanno deciso di trascorrere la giornata all’aria aperta, seguendo la squadra del cuore.

Un bell’ambiente che è un po’ un unicum in Italia visto che le big ormai preferiscono un ritiro ‘a casa’ per poi partire in tournée oltre oceano. Il Napoli, invece, ha scelto con coraggio di legarsi a Dimaro da diversi anni e ora si raccolgono i frutti: a prescindere dai colori è uno spettacolo vedere così tanta gente riunita attorno a una squadra di calcio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SEGNALI DI CRESCITA: IL CENTROCAMPO SUPERA L’ESAME

IL PALERMO APPLAUDE SOLERI: VICINA LA RICONFERMA


1 thought on “Il Napoli a 40 minuti dal ritiro del Palermo: che entusiasmo a Dimaro!

  1. Napoli raccoglie oggi ciò che de Laurentis ha seminato negli anni successivi al dramma della sparizione. È ciò che mi auguro possa avvenire anche con il mio Palermo . Una crescita graduale, cominciando dalle strutture mai avute . Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *