Il Palermo cerca il vice-Brunori: solo un punto fatto senza i gol del bomber

FOTO PEPE / PUGLIA

Matteo Brunori ‘chiede’ aiuto in zona gol, perché senza di lui il Palermo fa un’enorme fatica a segnare. Tre gol su sei sono stati realizzati dal numero 9, che è stato l’unico ad andare in rete nelle ultime tre partite dei rosanero. Le altre marcature sono arrivate da Segre di testa con l’Ascoli, Valente con il Bari ed Elia, all’esordio, col Perugia.

Come scrive Benedetto Giardina sul “Giornale di Sicilia”, manca quindi un vero “vice-Brunori”, uno su cui fare affidamento quando che l’italo-brasiliano non riesce a sbloccarsi. E senza i gol di Brunori, infatti, il Palermo ha raccolto solo il punto di Bari. Rispetto all’anno scorso – quando segnavano tanto anche Valente, Floriano e Soleri – sono stati pochi gli spunti per gli altri giocatori in zona gol.

Il bomber della panchina Soleri, che lo scorso campionato ne ha segnati 12 da subentrato, è ancora a secco in Serie B. Vero è, però, che ha trovato pochissimo spazio: 45 minuti li ha giocati contro il Perugia; poi, 10 minuti con la Reggina, 7 col Genoa e 20 col Frosinone.

E poi c’è Vido, che però non ha praticamente visto campo. Solo 11 minuti in campo per l’attaccante, che però è arrivato a Palermo proprio nelle ultime ore di mercato e dunque gli serve ancora tempo per integrarsi nei meccanismi di Corini.

LEGGI ANCHE

FROSINONE – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

FROSINONE – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS


30 thoughts on “Il Palermo cerca il vice-Brunori: solo un punto fatto senza i gol del bomber

  1. Chi ha scelto questi nuovi acquisti è un incompetente. Il più grande esperto nella scelta dei giocatori é stato, purtroppo, il commerciante che ci ha portato alle stelle e poi ha pensato solo ai suoi affari. Saric, Stulac, Bettella, Nedelcearu sono assolutamente inadeguati. Mateju é una nullità. Ci troviamo senza difesa, in considerazione del fatto che Marconi non è un giocatore da Serie B e Buttaro, bravo e promettente, paga la sua inesperienza non potendo contare sull’appoggio di una chioccia . Ci troviamo anche senza idee a centrocampo dove si lascia apprezzare il solo Segre. Pigliacelli é un buon portiere e Brunori un santo, di categoria superiore rispetto a tutti i suoi compagni. É necessario correre ai ripari e acquistare gente di esperienza svincolata (Ilicic sarebbe un sogno). Che pena pensare a Luca Toni, Corini (giocatore), Barzagli, Zaccardo, Grosso, Simplicio, Cavani, Miccoli, Kjaer, Paolino, Ilicic, Pastore, Sirigu, Jimmy Fontana… Forza Palermo

    1. Visto che Lei è un competente potevano chiamarlo per fare la squadra: che occasione persa per il Palermo! Voglio il sig. Pileri come Direttore Sportivo!

      1. Sono un competente esattamente come lei e come tutti coloro che vogliono esprimere un parere personale sul nostro Palermo

    2. definire inadeguati saric, stulaz e bettella la dice lunga sulla tua competenza, alla fine sarai uno dei tanti che resteranno zitti come alla fine di ogni anno. e tanti saluti al commerciante.

    3. Ma che paragoni fa? Oggi questi calciatori nel calcio italiano non li hanno neanche Juve, Inter e Milan. Erano altri tempi e altra categoria. Paragone inappropriato ed inopportuno allo stato attuale

    4. D’accordo su tutto, peraltro lo sostengo dal 1° settembre. Solo una cosa: anche Segre a me pare una mezza p… d’altra parte ogni anno cambia squadra ed è sempre in prestito, il Torino (non il Real Madrid…) non sa che farsene…

  2. Già un calciomercato che lascia perplessi. Ci vorrebbe una grande mezzala e un attaccante pari a Brunori, almeno per quanto concerne il reparto avanzato.
    Poi manca un forte centrale difensivo. Il centrocampo è da verificare, anche se sembra che la figura di un playmaker di grande qualità non c’è. E poi c’è Corini. Speriamo che alla corte di Guardiola si svegli un po’.

    1. Non c’è l’alternativa a Brunori è stato preso questo giovane Vido l’ultimo giorno tanto per dire poi ci sarebbe Di Mariano che storicamente segna pochissimo e che si è mangiato 2 gol nelle ultime 2 io darei più fiducia a Valente che non sarà un fenomeno ma in campo da’ l’anima!!!

  3. La Rosa è più che valida, è stata praticamente rivoluzionata ad 1 settimana dall’inizio. Serve ahimè tempo, paghiamo il ribaltone in corso ed un mercato fatto a fine ritiro. Questo è evidente. Mi aspetto che la sosta sia benefica n tal senso e che il mese di ottobre porti una classifica migliore dato che abbiamo 3 partite in casa con avversarie alla pari se non inferiori in classifica. Ciò che ci penalizza è il rendimento fuori casa dove abbiamo raccolto 1 solo punto (saremmo penultimi), mentre la classifica in casa dice che siamo al sesto posto. Ricordiamo che il nostro campionato è di consolidamento e tutto quello che è in più è solo di guadagnato.

  4. Credo che ci voglia un attimo di pazienza e di equilibrio. Col Genoa abbiamo avuto un pizzico di fortuna ed abbiamo vinto. col Frosinone un pizzico di sfortuna e non siamo riusciti a portare a casa un pareggio che sarebbe stato meritato. Il vero flop è stata la partita con la Reggina. Dopo un pò di tempo potremo eventualmente dare giudizi trancianti come quelli di Umberto Pileri che sono al momento inopportuni.

      1. Beh orsa la tua teoria non è male se abbiamo un “pizzico” di fortuna possiamo vincere diversamente neanche pareggiare!!!

  5. VIDO è UN OTTIMO ATTACCANTE, NON CAPISCO COME POSSA INTEGRARSI, SE SA SEMPRE IN PANCHINA, MANCO SE DEVE IMPARARE IL DIALETTO PALERMITANO, PER METTERLO INCAMPO

  6. La pazienza è auspicabile, la scarsezza dei dirigenti è insindacabile. Hanno distrutto un meccanismo funzionante per tentare di ricostruirlo con pezzi mal assortiti raccattati a destra e sinistra.
    Vedere il Palermo di Corini è frustrante. Nessuna idea di gioco, nessun giocatore che pressa (tranne il povero Brunori lasciato solo a fare il torello), nessuno (o quasi) che si fa vedere e cerca di farsi dare la palla.
    La cosa più grottesca è la costruzione del gioco dal basso che puntualmente si esaurisce con il lancio nel nulla da parte dei terzini.
    E ritorno a dire: occorreva un mese per prendere uno come Corini?
    La pazienza è un alibi per coloro che non vogliono vedere la realtà delle cose. Ma io per molti di voi sono solo un indegno, quindi che le scrivo a fare ste cose?

    1. Le scrivi per chi sa valutare con obiettività, per chi ama la trasparenza, il Calcio e… il Palermo. Sei una persona in gamba. Complimenti

  7. La pazienza è auspicabile, la scarsezza dei dirigenti è insindacabile. Hanno distrutto un meccanismo funzionante per tentare di ricostruirlo con pezzi mal assortiti raccattati a destra e sinistra.
    Vedere il Palermo di Corini è frustrante. Nessuna idea di gioco, nessun giocatore che pressa (tranne il povero Brunori lasciato solo a fare il torello), nessuno (o quasi) che si fa vedere e cerca di farsi dare la palla.
    La cosa più grottesca è la costruzione del gioco dal basso che puntualmente si esaurisce con il lancio nel nulla da parte dei terzini.
    E ritorno a dire: occorreva un mese per prendere uno come Corini?
    La pazienza è un alibi per coloro che non vogliono vedere la realtà delle cose. Ma io per molti di voi sono solo un indegno, quindi che le scrivo a fare ste cose…?

  8. L’anno erano tutti scarsi poi é arrivato Baldini ed é cambiata la musica, secondo me prima di parlare dei giocatori abbiamo un problema allenatore, Corini non cerca il gioco propositivo piuttosto pensa a coprirsi e oggi questa tattica non paga. Gli stessi centrocampisti sono poco dinamici e intraprendenti, gli esterni giocano a centrocampo, non facciamo un 4-3-3 ma un 4-5-1

  9. Corini dovrebbe far avanzare di 10 metri gli esterni e tenerli più pronti e freschi nelle azioni di attacco per servire o appoggiare su Brunori ma anche per provare a concludere. Stulac deve provare a dettare il gioco, se non é in grado non ho capito per cosa é stato preso, Broh deve assolutamente rientrare per dare sostanza, Segre deve inserirsi ma anche lottare in mezzo al campo, Saric deve fare per adesso degli spezzoni perché non si è inserito.
    In difesa bettella e sala devono giocare fissi, Buttaro e Pigliacelli stanno crescendo. Abbiamo tanti esempi di 4-3-3 con Zeman o Kloop e sinceramente Corini dice di adottare questo modulo , che a me piace, ma mi fa pensare più ad Allegri che a questi allenatori.

  10. Giusto, serve un’alternativa a Brunori (non solo a lui, in verità…).
    Ma quando lo scrivevo fin da un mese fa (almeno) molti mi insultavano. E quando presero Vido, dissi che non serviva a nulla, che prima il Milan e poi l’Atalanta (che coi giovani sanno lavorare) lo avevano mollato, anche in quel caso giù insulti…

  11. Con Baldini e il “suo” Palermo saremmo ultimi con zero punti. Lo sapeva e se ne è andato. Peccato che ci abbia fatto solo perdere tempo inutilmente.

  12. Bastava guardare le statistiche di Elia, Di Mariano,Vido per capire che non erano profili adatti per migliorare il reparto offensivo, ma siccome l’obiettivo della società per almeno il prossimo biennio e rimanere in B vabene questi profili………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *