Il Palermo femminile lotta e spaventa la capolista: ko di misura con la Res Roma

La capolista porta a casa i tre punti, ma le rosanero se la giocano sino alla fine. Il Palermo femminile lotta e spaventa la “Res Roma”, che però vince anche al “Matranga” di Castellammare del Golfo: finisce 0-1 per le capitoline, che si confermano in vetta al girone C di Serie C femminile con 18 vittorie su 18 sin qui. La nota negativa per le rosanero – che restano a 32 punti, sesto posto in classifica – è il brutto infortunio per Diana Coco, costretta a lasciare il campo in barella nella ripresa.

La partita resta in equilibrio fino al 26′, quando a sbloccare il risultato ci pensa Vanessa Nagni: la capitana della Res Roma intercetta l’intervento difensivo  di Conciauro e pesca il jolly da fuori area, battendo Sofia Biundo con una conclusione che si spegne sotto la traversa.

Il Palermo inizialmente fatica a reagire, ma dal secondo tempo in poi le ragazze allenate da Antonella Licciardi alzano il ritmo e di fatto finiscono per assediare le capitoline. Al 27′ grandissima occasione per Dragotto, che uno contro uno con il portiere non riesce a superare D’Alessio. Ed è sempre D’Alessio – a 10′ dal termine – ad opporsi con i piedi ad una conclusione rosanero (questa volta di Purpura). A 3′ dal termine ancora un’occasione per Dragotto, che manda alto da centro area una conclusione in girata. Il finale è tutto di marca rosanero, ma non basta per centrare il pari.

LEGGI ANCHE

BRUNORI, PAROLE DA CAPITANO: “LA STRADA É QUELLA GIUSTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *