Salernitana – Lazio 0 – 2, LE PAGELLE: Immobile scatenato. Pirola, che regalo!

SALERNITANA – LAZIO 0 – 2 | Marcatori: 15′ s.t. Immobile (L), 23′ s.t. Immobile (L) su rigore. Al 44′ s.t. espulso Bronn(S), al 45′ s.t. Luis Alberto (L) sbaglia un rigore

La Lazio non sente la stanchezza dell’Europa League di tre giorni fa e torna a vincere in campionato battendo la Salernitana. È anche il ritorno di Ciro Immobile, che dopo 5 partite a secco realizza una doppietta. La squadra di Sarri corre pochi rischi: la ‘nuova’ Salernitana di Sousa crea poche occasioni e il nuovo tecnico avrà tanto su cui lavorare. Nel finale c’è anche la beffa dell’espulsione di Bronn, che porta al brutto rigore di Luis Alberto (che sbaglia clamorosamente la ribattuta).

SERIE A, LE PARTITE DEL WEEKEND

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe 5,5; Bronn 4,5, Daniliuc 6, Pirola 4,5 (dal 30′ s.t. Lovato 6); Candreva 6, Coulibaly 6, Crnigoj 6 (dal 30′ s.t. Sambia s.v.), Bradaric 5,5; Bonazzoli 5,5 (dal 14′ s.t. Kastanos 6), Vilhena 5,5 (dal 1′ s.t. Valencia 5,5); Piatek 5 (dal 30′ s.t. Botheim 5,5).

 

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Marusic 6,5, Casale 6, Patric 6, Hysaj 6; Vecino 6 (dal 32′ s.t. Basic 6), Cataldi 6, Luis Alberto 5,5; Felipe Anderson 5,5, Immobile 7 (dal 42′ s.t. Cancellieri 6,5), Pedro 6 (dal 32′ s.t. Romero 6). 

I MIGLIORI

Immobile: ci crede sempre, e alla fine conquista una doppietta con la sua caparbietà. Prima si smarca alla grande in area e segna l’1-0, poi si guadagna un rigore dal nulla e lo trasforma con calma. Ottimo modo di tornare al gol: e oggi diventa anche l’ottavo miglior marcatore della Serie A.

Marusic: serviva uno ‘strappo’ per accendere la partita e il guizzo arriva proprio con la sua progressione sulla fascia, che si conclude con un assist perfetto (e non banale) per Immobile. Solido anche in copertura.

Daniliuc: gran duello con Immobile, ma lui è sempre solido e preciso negli interventi. Si arrende quando il bomber avversario si stacca dalla sua marcatura, in contropiede: Daniliuc deve rimanere a coprire il centro e alla fine non ha colpe.

I PEGGIORI

Pirola: scellerata la scelta di far passare un pallone lento aspettando l’uscita di Sepe, che infatti arriva in ritardo e commette fallo da rigore. Dei tre di difesa è quello che soffre nettamente di più, dal suo lato arriva anche l’assist di Marusic nell’1-0.

Bronn: un primo tempo buono, solido, e un crollo totale nella ripresa. Si perde Immobile nel primo gol e nel finale perde lucidità e prima fa fallo da rigore, poi si fa espellere per proteste.

Piatek: troppo isolato e troppo poco coinvolto nelle manovre offensive. E dire che la Salernitana ci arriva fino in fondo con Candreva, ma Piatek fatica a trovare una posizione per rendersi utile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *