Il Palermo a Lancini: “Chi onora la maglia resterà nei cuori rosanero”

“Chi onora la maglia del Palermo resterà per sempre nei cuori rosanero. Grazie di tutto Lancio”. Così il Palermo saluta Edoardo Lancini, l’ultimo giocatore della ‘ripartenza’ che era rimasto in rosa, a cui è scaduto il contratto a mezzanotte fra il 30 giugno e l’1 luglio.

Il suo cammino era iniziato con il nuovo Palermo, nel 2019, dopo il fallimento del club. Lancini è arrivato nell’agosto del 2019 e con il Palermo ha ottenuto due promozioni: nel 2020 in Serie C e nel 2022 in Serie B.

In totale ha collezionato 80 presenze con la maglia rosanero, segnando 5 gol. Nell’ultimo campionato di Serie B, con Corini, è sceso in campo 3 volte.

Il post dedicato dal Palermo a Lancini ha raccolto tantissimi commenti di affetto dei tifosi rosanero, che lo hanno ringraziato per l’attaccamento verso la maglia negli ultimi anni. Su tutti, due giocatori gli hanno voluto scrivere: Massolo e Floriano. Ma anche altri rosanero, di sicuro, gli avranno scritto un messaggio.

IL POST

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO CECCARONI

PALERMO, ALLENAMENTI A TORRETTA: C’E’ UNA DATA

SERIE B, REGGINA ESCLUSA DALLA COVISOC


9 thoughts on “Il Palermo a Lancini: “Chi onora la maglia resterà nei cuori rosanero”

  1. Dove sono state queste critiche ed umiliazioni? Perché un allenatore (che è il suo ruolo) decide chi far giocare e chi no, essendo chiaro col giocatore fino dall inizio? E il giocatore da professionista Ha accettato la situazione quando poteva anche rescindere il contratto?

  2. Il ragazzo ha indossato ed onorato la maglia rosanero in un periodo difficile nella nostra storia; è stato evidente che (a differenza di Marconi) non aveva i mezzi per fare bene in B, ma in C è sicuramente un giocatore che ha mercato. Del resto questi limiti non sono colpa sua: gli si dovrebbe il rispetto che si deve a chiunque abbia onorato la maglia al meglio delle sue possibilità, ma è difficile farlo capire alla gente – fondamentalmente poco educata – che commenta la sua partenza in maniera sprezzante, come se ci avesse fatto dispetto a giocare male quel pochissimo che ha visto il campo. Non c’è nulla di peggio della cattiva educazione, ma da gente che ha insultato pesantamente sul personale (anziché limitarsi a criticarlo professionalmente) Eugenio Corini non c’è da aspettarsi altro. Il calcio è valvola di sfogo per molti sbarellati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *