Instagram, arrivano i post da computer: video e foto anche da pc desktop, come fare

I post Instagram? Ora anche da browser su computer desktop. Dopo l’annuncio delle varie novità della piattaforma dedicata alle foto, è stato rilasciato l’aggiornamento server che permetterà di inserire nuovi post anche da pc e mac, non più solo da smartphone e tablet attraverso l’app.

Gli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento sul proprio profilo troveranno una nuova icona in alto a destra da browser desktop (il quadrato con il “+”): premendo l’icona si aprirà una finestra in cui trascinare foto e video da postare (o in alternativa premere il tasto “seleziona da computer”). Una volta selezionati i contenuti, i passaggi saranno gli stessi della versione app (nel caso delle foto: ritaglio, filtri e infine didascalie e tag). NOTA: da desktop potranno essere caricati video entro il minuto di durata.

L’introduzione di tutte le novità annunciate da Instagram sarà effettuata progressivamente su tutti i profili tramite aggiornamento server oppure tramite il rilascio di aggiornamento su Play Store o su App Store in base a smartphone Android o iOS.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *