Inter, ag. Gabigol: “Umiliato, se non gioca andrà in un altro club”

L’Inter e Gabigol, una storia d’amore che non sta procedendo secondo le aspettative. Tra il club nerazzurro e il talento brasiliano non è tutto rose e fiori. Soli 140 minuti collezionati in campionati, pochi per un investimento da 30 milioni. Cifre pesanti, una scelta di vita: “Non si è pentito di essere venuto all’Inter – ammette l’agente all’emittente televisiva Estadio Interativo – . E’ in un top club, è giovane ed ha ancora tempo per maturare. Sta bene fisicamente ma deve ancora crescere tatticamente“.

Il gol decisivo contro il Bologna sembrava aver aperto le porte al giovane talento brasiliano per un maggiore spazio. Attese deluse. Panchina e ancora panchina. E pochi subentri. Pioli, forse, lo trascura. Volontariamente o no. Intanto l’agente del ragazzo non la prende bene e si scaglia contro il club milanese senza troppi freni: “E’ stato umiliato, fisicamente, psicologicamente e moralmente. E’ arrivato come Campione Olimpico con il Brasile e titolare nel Santos“. Parole chiare, un curriculum che dovrebbe assicurare  a Gabigol più considerazione. I minuti però sono pochi, troppo pochi.

Appena arrivato non poteva essere inamovibile – prosegue Wagner Ribeiro – , ma non gli è stata mai concessa una chance. Ha giocato solamente 140 minuti in totale“, ribadisce. E l’agente è contro le clausole: “Non se ne mettono per far giocare i calciatori. L’Inter ha costruito una squadra di 22-25 elementi, lui è arrivato dopo perché era in vacanza dopo le Olimpiadi. La rosa era fatta: c’erano Banega, Icardi, Candreva, Eder, Perisic e Palacio, ma sperava di avere una possibilità essendo stato pagato 30 milioni di euro“. Le accuse non mancano, e si aprono scenari per il futuro: “Ho già parlato del suo futuro con la dirigenza a gennaio, a breve lo farò nuovamente“.

Colloqui in vista tra Ribeiro e l’Inter per il futuro del ragazzo. Fiducia e spazio per la prossima stagione o una nuova esperienza, magari in prestito? Tante possibilità: “Vuole giocare e vorrebbe farlo con l’Inter – ammette – . Ma se non gioca qui, andrà via per un altro top club. Non torna in Brasile, ha offerte dall’Italia, Inghilterra e Spagna. Deve giocare“. Per Gabigol il futuro in nerazzurro è in bilico, le parole dell’agente lo confermano. Più chiaro di così…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *