Inter – Roma 1 – 1 / LE PAGELLE: super El Sharaawy, Perisic letale

Inter e Roma non si fanno male. Un pari che piace più ai nerazzurri, che mantengono le distanze da Milan e Roma. Giallorossi in vantaggio nella prima frazione con una magia di El Sharaawy ma recuperati da un colpo di testa di Perisic a inizio ripresa.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 6.5, de Vrij 6, Srkiniar 6, Asamoah 6.5; Vecino 5.5, Borja Valero 7; Politano 6.5 (39′ s.t. Keita s.v.), Nainggolan 5 (9′ s.t. Icardi 6), Perisic 7; Lautaro Martinez 6 (34′ s.t. Joao Mario 5).

ROMA (4-2-3-1): Mirante 6.5; Florenzi 5.5, Juan Jesus 6, Fazio 6.5, Kolarov 6; Nzonzi 6, Cristante 5; Under 5.5 (1′ s.t. Zaniolo 5.5), Lo. Pellegrini 6 (36′ s.t. Kluivert s.v.), El Shaarawy 7; Dzeko 6.5.

I MIGLIORI:

El Sharaawy: Un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. Il Faraone si accentra dalla sinistra e scarica un destro a giro poderoso. Che qualità.

Dzeko: É la punta della Roma ma fa… il regista. Il bosniaco gioca molto arretrato, protegge palla, guadagna punizioni importanti e fa salire la squadra. Un lavoro sporco ma prezioso ed efficace.

Borja Valero: Un secondo tempo straordinario. Imposta, regge l’urto degli attacchi giallorossi e tutta la manovra nerazzurra passa dai suoi piedi.

Perisic: Torna a segnare a San Siro in campionato dopo 8 mesi (Inter – Torino 2-2) con un grande inserimento alle spalle dei difensori. Gioca a sprazzi, ma questo gol è pesantissimo. E la sua prestazione cresce dopo il gol.

I PEGGIORI:

Nainggolan: Ha giocato? Ci si aspettava molto di più dall’ex di giornata. Il belga è in ombra, non incide sul match e viene sostituto ad inizio ripresa. Fantasma.

Florenzi: Si fa trovare impreparato sul cross dalla destra di D’Ambrosio. Perisic gli scappa alle spalle e tutto solo realizza il gol del pari.

Cristante: Il peggiore del centrocampo della Roma. Lento, impacciato e impreciso. Persino il non velocissimo Borja Valero lo salta spesso in maniera scolastica. Dov’è finito quello di Bergamo?

Joao Mario: Gioca solo dieci minuti ma ha un pessimo impatto sul match.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, I RISULTATI DELLA 33a GIORNATA

EMPOLI – SPAL 2 – 4: LE PAGELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *