Serie A, 33a: Atalanta show, vince a Napoli ed è quarta

La Juventus batte la Fiorentina e vince l’ottavo Scudetto consecutivo. La Viola gioca un grande primo tempo e domina, ma i pali impediscono alla squadra di Montella di segnare più gol. I bianconeri crescono nel secondo tempo e portano a casa l’ennesimo campionato italiano. Pari indolore tra Inter e Roma mentre in chiave Champions va segnalata la grande vittoria, in rimonta, dell’Atalanta al San Paolo di Napoli: la squadra di Gasperini ora è quarta in classifica insieme al Milan.

Clamorosa vittoria del Chievo sul campo della Lazio. L’ultima in classifica, già retrocessa, gioca una grandissima partita all’Olimpico e batte la squadra di Inzaghi grazie anche al gol di Vignato, giovane classe 2000. Il Frosinone perde ancora e la salvezza è sempre più un miraggio, il quartultimo posto dista 10 punti a 5 gare dalla fine.

L’Empoli rimane al terzultimo posto dopo la sconfitta per mano della Spal, che tiene un piede e mezzo in Serie A. L’Udinese pareggia contro il Sassuolo ed è all’ultimo posto utile per rimanere in massima serie mentre il Bologna batte la Sampdoria e respira. Il Torino continua la sua corsa in zona Europa e vince contro il Genoa, ora gli uomini di Mazzarri sono sesti. Il Milan, invece, si fa rimontare sul campo del Parma, decisiva una splendida punizione segnata da Bruno Alves.

Tutte le partite:

Parma – Milan: FINALE 1 – 1 Marcatori: 24′ s.t. Castillejo (M); 42′ s.t. Bruno Alves (P)

Bologna – Sampdoria: FINALE 3 – 0 Marcatori: 10′ s.t. autogol Tonelli (B); 24′ s.t. Pulgar (B); 38′ s.t. Orsolini (B)

Cagliari – Frosinone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 27′ p.t. Joao Pedro (C) su rigore; al 35′ s.t. espulso Faragò (C)

Empoli – Spal: FINALE 2 – 4 Marcatori: 22′ p.t. Caputo (E); 38′ p.t. Petagna (S) su rigore; 44′ p.t. Floccari (S); 3′ s.t. Traoré (E); 16′ s.t. Petagna (S); 43′ s.t. Antenucci (S) / LE PAGELLE

Genoa – Torino: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Ansaldi (T)

Lazio – Chievo: FINALE 1 – 2 Marcatori: 4′ s.t. Vignato (C); 6′ s.t. Hetemaj (C); 22′ s.t. Caicedo (L); al 34′ p.t. espulso Milinkovic-Savic (L); al 50′ s.t. espulso Luis Alberto (L)

Udinese – Sassuolo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Sensi (S); 35′ s.t. autogol Lirola (U)

Juventus – Fiorentina: FINALE 2 – 1 Marcatori: 6′ p.t. Milenkovic (F); 37′ p.t. Alex Sandro (J); 8′ s.t. autogol Pezzella (J)

Inter – Roma: FINALE 1 – 1 Marcatori: 14′ p.t. El Sharaawy (R), 16′ s.t. Perisic (I)

Napoli – Atalanta: FINALE  1 – 2  Marcatori: 28′ p.t. Mertens (N), 24′ s.t. Zapata (A), 35′ s.t. Pasalic (A)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *