Inter, Spalletti: “Molto soddisfatto”. Icardi: “Idee chiare”

milan inter pagelle 4 aprile 2018

C’è soddisfazione nelle parole di Luciano Spalletti, che si gode l’ottima prestazione dei nerazzurri all’esordio contro la Fiorentina, pur tenendo i piedi saldamente a terra.

INTER – FIORENTINA, LE PAGELLE

In zona mista, il tecnico nerazzurro ha affermato ai microfoni di Premium: “Abbiamo tenuto bene per un’ora. Se rimaniamo concentrati così per tutta la partita e si è più cattivi a cinque metri dalla porta la storia cambia. Noi siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di costruire l’azione. Poi, il pubblico caloroso che ci ha trasmesso il loro effetto”.

E aggiunge: “Gli avversari ci possono venire a forzare ma nel settore centrale sei uno di più e quel vantaggio numerico devi saperlo sfruttare. Perisic e Icardi? Aggiungiamo alla lista Skriniar e Miranda che sono stati eccezionali: non hanno sofferto quando siamo stati attaccati. Sono molto soddisfatto”.

L’INTER C’E’: 3-0 ALLA FIORENTINA

A commentare il match a Sky Sport anche Icardi: “Non ho fatto la preparazione con i compagni ma ho lavorato bene individualmente. L’anno buono? Sono qua da 5 anni e speriamo che vada meglio dell’anno scorso. Oggi ci siamo riusciti e dobbiamo essere consapevoli della maglia che portiamo addosso.

“Vedere i tifosi qua – aggiunge – e non al mare ci da grande forza. Spalletti ha le idee chiare e dobbiamo abituarci a mettere in campo ciò che ci chiede. La mia qualità è attaccare la profondità ed è questo che il mister mi chiede e io ho risposto alla sua richiesta. L’Argentina? L’aspettavo da 4 anni ma sono molto sereno, ho sempre fatto i miei gol e la chiamata è il frutto di quello che ho sempre fatto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *