Iscrizioni Serie C, Siena out: libero il posto per l’Atalanta U23

Due club non hanno presentato domanda d’iscrizione (o era incompleta) al prossimo campionato di Serie C. Si tratta di Pordenone e Siena, che quindi lasciano due posti liberi: uno è del Mantova riammesso mentre l’altro dovrebbe andare alla neonata Atalanta Under 23 (riguardante il progetto delle seconde squadre).

Il Pordenone ha rinunciato all’iscrizione. Il club, in seguito ai noti problemi, ha chiesto alla Figc di ripartire dalla Serie D (nel frattempo il Tribunale ha concesso 60 giorni per presentare un piano di rientro di 2 milioni ed evitare il fallimento): per sostituirlo ci sarà la riammissione del Mantova, migliore tra le retrocesse.

Out anche il Siena, che fino all’ultimo ha cercato una soluzione ai suoi gravi problemi. La domanda è stata presentata poco dopo le 21, ma incompleta (mancano gli stipendi). I bianconeri sembrano quindi ormai sprofondati nella seconda discesa tra i dilettanti nel giro di tre anni. Il posto del Siena andrebbe quindi all’Atalanta Under 23, nell’ambito del progetto delle seconde squadre.

Non ci dovrebbero essere altri casi in Serie C, anche il Messina ha presentato domanda d’iscrizione, ma l’ultima parola è sempre della Covisoc. Su almeno un paio di domande ci sarebbe qualche incognita, legata alle fideiussioni. Bisognerà aspettare fino a giorno 30 giugno.

LEGGI ANCHE

ISCRIZIONI SERIE B, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *