Italia – Macedonia al “Barbera”, arrivano i fondi per la tribuna

Un nuovo tassello verso lo spareggio mondiale allo stadio “Barbera” di Palermo. L’Assemblea Regionale Siciliana ha infatti approvato uno stanziamento da 200 mila euro per finanziare lavori di manutenzione straordinaria sulla tribuna dell’impianto di Viale del Fante. I lavori sono stati richiesti dalla Figc in quanto necessari per rispettare gli standard internazionali: senza questi interventi, il Barbera non avrebbe potuto ospitare la partita tra Italia e Macedonia del Nord (in programma il 24 marzo).

In aula, ad illustrare la norma (poi approvata in sede di variazioni di bilancio) è stato l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao:La Figc ha deciso di proporre Palermo come sede della partita, che determinerà ovviamente un ritorno significativo per Palermo e per l’intera regione. Ma gli standard internazionali impongono alcuni lavori di manutenzione straordinaria sulla tribuna”.

Armao specifica: “Il dipartimento bilancio ha trovato le risorse per finanziare questi lavori, il cui importo ammonta a circa 200 mila euro. I lavori in questione li faremo noi (la Regione, ndr.) attraverso il nostro dipartimento tecnico; con il Comune di Palermo c’è già un’intesa in tal senso. Con questo impegno, risponderemo alle richieste della Figc per andare avanti con l’evento. É evidente che dobbiamo cercare di tenerla qui questa partita; sarebbe importante per la Sicilia e per la città di Palermo”.

LEGGI ANCHE

L’ITALIA A PALERMO: PREOCCUPAZIONI PER IL CAMPO

CATANIA FALLITO: ECCO COSA SUCCEDE IN SERIE C

LATINA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE

 


1 thought on “Italia – Macedonia al “Barbera”, arrivano i fondi per la tribuna

  1. Un palchetto per rialzare i disabili in carrozzina per darci anche a noi la possibilità di vedere le partite senza le persone che si mettono davanti e non ci fanno vedere nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *