Barbera in brutte condizioni, Federazione in allarme per l’Italia

FOTO PEPE / PUGLIA

A due settimane dalla scelta di giocare Italia-Macedonia a Palermo, le brutte condizioni del terreno di gioco del Renzo Barbera – emerse soprattuto nell’ultima sfida casalinga dei rosanero contro il Bari – preoccupano la FIGC.

Come riporta il Corriere dello Sport, il pessimo stato del manto erboso non è causato soltanto dalle forti piogge di ottobre e novembre, ma anche al fatto che la squadra di Filippi – da inizio stagione – si alleni quotidianamente al Barbera.

L’ideale, per la FIGC, sarebbe trovare un nuovo campo che possa ospitare i giocatori rosanero per svolere gli allenamenti. In precedenza, il Palermo preparava le partite nel campo militare di Boccadifalco.

La Federazione, comunque, era al corrente di questi problemi logistici già prima di comunicare la decisione ufficiale, ma ha scelto la sede palermitana dato che “la Sicilia ha sempre dimostrato di avere una grande capacità di spinta verso i nostri giocatori”, come ha confermato il presidente Gabriele Gravina.

Nei prossimi giorni, si provvederà a migliorare le condizioni del prato. Martedì 28 dicembre, tre mesi prima della sfida della Nazionale, è prevista la risemina e la risistemazione del campo di viale del Fante. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, CESSIONE DELLA SOCIETA’: IL BIVIO E’ AD UN PASSO

6 thoughts on “Barbera in brutte condizioni, Federazione in allarme per l’Italia

  1. Ma il Palermo non si allena al Cus? Ma poi Boccadifalco è stato lasciato più di due anni fa? Corriere dello Sport….

    1. A Boccadifalco bisogna pagare l’affitto del campo e delle infrastrutture ad esso connesse … Mirri vuole tutto gratis …

  2. Prima che arrivassero i fenomeni il manto de La Favorita era uno dei migliori, se non il migliore, d’Italia. Poi sono arrivati il presidente tifoso ed i suoi discepoli. Pero oh, ha in cantiere due campi di padel a Torretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *