Italo Cucci su De Zerbi: “Un futuro ct. E Zamparini…”

“Un futuro ct”. Così Italo Cucci definisce Roberto De Zerbi in un’editoriale per la Gazzetta di Parma, con cui celebra il tecnico del Sassuolo e il suo strepitoso inizio di campionato (ieri un’altra vittoria, sul campo dell’Hellas Verona), intravedendo per lui un futuro… azzurro.

Cucci scrive: “Mi piaceva già come giocatore, al Napoli, poi gli ho dato un’occhiata quando già faceva l’allenatore sul serio in C; capisco Zamparini che lo porta a Palermo, non lo capisco quando lo esonera senza avergli dato tempo per respirare“.

Poi la grande crescita e ora la consacrazione: “I suoi ragazzi azzurri – Berardi, Caputo, Locatelli, Sensi – confermano di non appartenere a un miracolo di provincia. Calcio verticale per hombre vertical. Se non si monta strada facendo avremo anche un futuro Ct. Con calma, naturalmente”.

LEGGI ANCHE

CASERTANA – BARI: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

CENTRO SPORTIVO PALERMO: ODISSEA QUASI ALLA FINE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA


5 thoughts on “Italo Cucci su De Zerbi: “Un futuro ct. E Zamparini…”

  1. Insomma, abbiamo perso il conto delle sconfitte consecutive. Inoltre troppo convinto delle sue idee, da non essere disposto a metterle mai in discussione, visti gli uomini che aveva!

  2. A me pare il classico allenatore bravino ma un po’ presuntuosetto che va bene per certe piazze senza pressioni o grandi pretese. A Palermo, tranne una partita persa per sfortuna contro la Juventus, non fece vedere granchè e con una buona squadra perse una partita dietro l’altra. A Sassuolo è molto più facile…

    1. Foggia, Benevento ed infine Sassuolo…. fece male solo a Palermo perchè c’era Zamparini con cui non si può lavorare!!!!!

  3. Il signor Cucci non segue da molto il Palermo… quella squadra aveva infilato 9 sconfitte consecutive, e per Zampalesta fu record mondiale di resistenza al licenziamento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *