Centro sportivo Palermo, odissea quasi alla fine: ecco il progetto

Odissea quasi alla fine per il nuovo centro sportivo rosanero. Il Palermo attende la decisione del Comune di Torretta sull’assegnazione del campo comunale, adiacente ai terreni individuati dal club rosanero, per costruire la propria “base” operativa. Si attende ora l’apertura dell’ultima busta per sapere chi si aggiudicherà il bando, poi bisognerà attendere alcuni mesi per dei lavori già in corso.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, sono già stati stimati i costi dell’impianto (la cui documentazione è stata inserita nella bozza di bilancio di Hera Hora – relativa al 31 dicembre scorso) con un totale di spesa che ammonta a 5,8 milioni.

Il costo complessivo comprende spese che vanno dallo spostamento di due pali della luce (30 mila euro) alla mera acquisizione dei due terreni, uno da 4 ettari e uno da 5 ettari (1,8 milioni di euro complessivi). Poi si passerà alla costruzione della struttura vera e propria: 2,5 milioni serviranno per la riqualificazione del campo comunale, la realizzazione di altri due campi in erba e della club house. Poi saranno spesi altri 1,5 milioni di euro per la realizzazione di altri tre campi in erba sintetica.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA

LUPERINI, L’ENFANT PRODGE PRONTO AL DECOLLO


15 thoughts on “Centro sportivo Palermo, odissea quasi alla fine: ecco il progetto

  1. Senza voler difendere Zampalesta, voleva fare una cosa molto diversa da quella che vuole fare Mirri…a confronto questo più che un centro è un centrino… meglio che niente, così la finiamo di elemosinare campi da allenamento….

    1. A chiacchere Zampalesta voleva fare tutto ed il contrario di tutto ma nei fatti neanche il centrino è riuscito a fare perchè non ci guadagnava come diceva lui

    1. Perche secondo te il centro sportivo non è un investimento di tipo speculativo. AAl momento di vendere la società quel centro sportivo verrà valutato il doppio di quanto è costato. Ecco perchè questa fretta per la realizzazione. Ma è normale fare questo investimento in piena crisi economica da pandemia ? Non sarebbe stato più razionale aumentare il budget per fare una squadra da promozione certa ? Un avanzamento di categoria con l’auspicata fine della pandemia, avrebbe fatto aumentare nella prossima stagione e notevolmente gli introiti derivanti da mutualità della lega, incassi da abbonamenti e biglietteria, sponsorizzazioni. E’noto che tutte queste entrate, facendo la serie B crescono molto ed una parte di queste, a questo punto, potevano essere destinate al progetto del centro sportivo. Ed invece no, La corsa al progetto del centro sportivo. Non si sa mai….arriva un americano o un cinese di turno e voilà, si rientra di tutto. Prestito pre fallimento, investimento acquisto iniziale, deficit gestionale per le stagioni targate “Hera Hora “. A pensare male spesso si azzecca.

      1. Per carità, in questo momento wiwa il presidente e “Hera Hora” che non ci ha fatto scomparire ma non parliamo (non lo dice onestamente neanche lui) di benefattore senza intento speculativo.

      2. Tu sei il peggio che un tifoso possa rappresentare. Se fanno qualcosa “chissà come mai la stanno facendo” mentre se non la fa non sono all’altezza di questa città. Ma fatti il tifoso e non cercare sempre il pelo nell’uovo sembra che vivi d’invidia

  2. Certo zanpalesta voleva vendere il ghiaccio agli eschimesi, il confronto con le chiacchiere del friulano mi pare fuori luogo visto che parliamo del nulla… Neanche il campo da calcetto ha costruito

  3. I risultati arrivano solo se ce un progetto sportivo importante, se non hai i giocatori forti non vinci, il centro sportivo non porta punti e non ti fa andare in serie A, comunque è pur sempre una cosa utile visto che ce il problema di dove allenarsi, pero’ ripeto il centro sportivo da solo non ti fa ottenere le promozioni, per ritornare in serie A servono i giocatori forti.

  4. Qualunque società di calcio se vuole crescere deve avere almeno un centro sportivo ed il fatto che stanno cercando di realizzarlo è tutto a beneficio della società Palermo calcio che potrà avere una struttura dove allenarsi che chiamerà casa

  5. Gioachino se non lo fa non ha i soldi, se lo fa perché lo fa, davanti le peggiori nefandezze delle gestioni precedenti però non si lamentavano

  6. A quelli che dicono “meglio spendere i soldi per comprare giocatori forti”, i professionisti, oltre allo stipendio, la fama, la storia della società etc etc… valutano anche le strutture che quest’ultima ha, e quindi il luogo in cui dovranno allenarsi. Avanti tutta con il centro sportivo, non si può ambire a crescere, ad andare in serie superiori, senza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *