GdS – Pausa e rientri, Boscaglia sorride: “E la scalata…”

FOTO PEPE/PUGLIA

“La scalata non è impossibile”. Questo il titolo dell’editoriale Luigi Butera che accompagna l’apertura della pagina sportiva del lunedì del Giornale di Sicilia dal titolo “La grande rincorsa” e dedicata al Palermo, che sta cercando di sfruttare al meglio la pausa (per recuperare energie e pedine) e cercherà di sfruttare i recuperi (per portarsi nelle zone alte della classifica).

Benedetto Giardina approfondisce gli aspetti tecnici, sottolineando come ora il Palermo ora abbia davvero più alternative. Del resto, Boscaglia la settimana lunga “l’ha attesa e l’ha invocata, ora può finalmente sfruttarla”. I rosa avevano bisogno di far rifiatare alcuni giocatori e di recuperarne altri. E così è stato. Soffre per ora solo la difesa (Palazzi e Corrado sono ancora out, Lancini e Somma sono lontani dalla miglior condizione), ma Silipo e Luperini sono pronti e anche Valente e Peretti sono ormai recuperati e pronti a supportare i rispettivi reparti.

Luigi Butera invece guarda più in prospettiva, a un progetto di scalata che ora non sembra più “impossibile”: “Dei prossimi avversari è meglio non fidarsi, si presenteranno al Barbera senza niente da perdere. E per ora meglio scordarsi la Ternana, gli umbri giocano un gran calcio. La Serie C comunque è lunga ed è impensabile che possa mantenere questo ritmo. Le altre, Bari compreso, non hanno la stessa continuità ed è giusto che il Palermo faccia la corsa su di loro”.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO: ODISSEA QUASI ALLA FINE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA

LUPERINI, L’ENFANT PRODGE PRONTO AL DECOLLO


1 thought on “GdS – Pausa e rientri, Boscaglia sorride: “E la scalata…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *