Favo: “Ora è un bel Palermo, la B non è ancora perduta”

“La B non è perduta”. Parola di Massimiliano Favo (ex capitano del Palermo e attuale vice di Corradi nell’Under 17 azzurra) che dice la sua sull’ottimo momento dei rosanero e della reazione della squadra dopo l’emergenza Covid. Con la convinzione che i giochi siano ancora apertissimi, anche per la formazione di Boscaglia.

Intervistato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport, afferma: “I guai hanno compattato l’ambiente. La squadra ha sostanza ed è bastata una scintilla per ridare fiducia e autostima ai giocatori. Forse il Palermo non si è mosso velocemente quest’estate e il fatto di non aver svolto amichevoli in ritiro ha rallentato il percorso di crescita. La scintilla però è scoccata a Catanzaro. E il derby… Una partita d’altri tempi, come quando non c’erano sostituzioni. Forse quelli del Catania pensavano di vincere passeggiando. Invece si sono ritrovati di fronte un Palermo motivatissimo”.

Sulla classifica sottolinea: “Io non darei nulla per scontato. La distanza dalle prime è notevole, ma il campionato è solo all’inizio e poi c’è sempre l’incognita Covid. Il Palermo non può perdere altri punti, ma è ancora presto per le sentenze. Lo spirito delle ultime partite è quello giusto. Sul piano tattico credo che il Palermo abbia la necessità di giocare un calcio molto offensivo. Ternana, Teramo e Bari superiori al Palermo? Il Teramo no, anche se ha dalla sua la spensieratezza. Il Bari ha molta qualità e l’obbligo di vincere, il che non è mai un vantaggio. La Ternana la vedo favorita perché è la squadra più strutturata, anche a livello societario”.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO: ODISSEA QUASI ALLA FINE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA

LUPERINI, L’ENFANT PRODGE PRONTO AL DECOLLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *