Jorginho: “L’Italia non è più una sorpresa. Sul mio futuro…”

Parla Jorginho dal ritiro della Nazionale italiana. Il calciatore del Chelsea e dell’Italia ha fatto il punto sul cammino azzurro.

“Ora arriva il difficile, l’Italia non è più una sorpresa – afferma -. E’ nel posto in cui merita di essere e tutti coloro che verranno a giocare contro di noi lo faranno in maniera diversa. Noi dopo quello che abbiamo fatto siamo felici, ma dobbiamo sempre rimanere umili. Appena abbassi la guardia arrivano le brutte notizie e noi non vogliamo, cercheremo di rimanere umili. Sul Pallone d’Oro lascio parlare voi, cerco di vivere il momento. Manca ancora qualche mese per quella decisione e io penso al presente, voglio godermi questo momento con chi ho attorno. Vedremo cosa succederà”.

Il mio prossimo obiettivo è battere la Bulgaria – prosegue -. Non bisogna guardare lontano ma la prossima partita: l’obiettivo è battere la Bulgaria, poi la Svizzera e la Lituania. Una cosa alla volta e alla fine si fanno i conti. Sul contratto dico che non ho avuto alcuna offerta e adesso non ci penso nemmeno, sinceramente. Però a 29 anni mi parlate già di finire la carriera ma io voglio giocare fino a 40. Se mi fanno un contratto di dieci anni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *