Juventus, Allegri: “Dobbiamo ripartire, resto per vincere!”

Una sconfitta dura da digerire. La Juventus sbatte ancora contro il muro della maledizione della finale, il Real Madrid batte 4-1 i bianconeri e vince la Champions League. Lacrime per Buffon, delude Dybala: svanisce il sogno triplete per i bianconeri. “Non siamo riusciti a vincere la Coppa ma sono orgoglioso di quanto fatto in questa stagione dai ragazzi”, le parole a caldo di Massimiliano Allegri.

Il tecnico bianconero, a Mediaset Premium, prova ad analizzare il k.o. nella finale di Cardiff: “Il primo tempo lo abbiamo giocato bene, abbiamo subito gol alla prima ripartenza – racconta – . Abbiamo sofferto i primi 15 subendo quel gol, abbiamo mollato anziché difendere con le unghie e con i denti. Nel primo tempo abbiamo gestito poco, potevamo rallentare e andare con più calma. Le finali non le puoi giocare tutte a 100 all’ora”.

JUVENTUS K.O.: GIOCHI D’ARTIFICIO A PALERMO

Nella ripresa poi un crollo: “Il Real ha fatto un grande secondo tempo, hanno alzato il ritmo e poi hanno giocatori determinanti – ammette Allegri – . Il 2-1 ci ha tagliato le gambe, non uscivamo da dietro anche perché loro erano bravi a chiudere la prima palla in uscita. Abbiamo subito qualche tiro, poi quella deviazione ci ha fregato. Non dovevamo prendere il terzo gol ma tirare la gara avanti”.

L’analisi di Allegri è lucida, ma il tecnico bianconero guarda già alla prossima stagione: “Ai ragazzi dico solamente grazie, l’anno prossimo dovremo lavorare sulla gestione della partita. Adesso riposiamo e ripartiamo, la vita va avanti e dobbiamo prenderci qualcosa. Dobbiamo tornare in finale, analizzeremo come migliorare la squadra. Mio futuro? Sì, resto. E voglio vincere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *