Juventus, Allegri: “Restiamo agganciati alla testa. Napoli non deciderà lo scudetto”

Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita di Juventus – Crotone, commentando la vittoria della sua squadra ma anche la marcia di avvicinamento alla sfida scudetto contro il Napoli, in vista dello scontro diretto. E dopo tanto tempo in campionato, nessun gol subito (2 gare di fila comprese la Champions).

Ai microfoni di Sky Sport afferma: “Il miglioramento in difesa non dipende dalle modifiche tattiche che ho apportato: oggi avevamo un giocatore difensivo in più, ma il fatto è che piano piano stiamo tutti migliorando la condizione fisica. Questo fa ben sperare, perché sarà difficile quest’anno, con tante squadre che hanno l’obiettivo di battere la Juventus”.

CLAMOROSO MILAN: ESONERATO MONTELLA. C’É GATTUSO

Allegri chiarisce che i giudizi si daranno a marzo: “Il nostro obiettivo è ancora quello di arrivare a marzo agganciati al gruppo di testa per poi giocarci lo sprint finale. La stagione è ancora lunga: noi finora abbiamo fatto ottime cose, loro straordinarie. La pazienza e l’attenzione che abbiamo avuto oggi serviranno anche per sbloccare partite più complesse”.

E ora il match del San Paolo contro il Napoli: “La differenza la faranno i punti di distacco a maggio, non mi interessa essere primo adesso. Noi stiamo facendo quello che dobbiamo fare, anche se bisogna continuare a lavorare per non lasciare per strada qualche punto come in qualche occasione ci è capitato. Penso che la quota scudetto rimanga a 93/94 punti”.

LEGGI ANCHE

QATAR, PRESENTATO IL NUOVO STADIO “SMONTABILE”

SASSUOLO: UFFICIALE L’ESONERO DI BUCCHI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *