Qatar 2022: ecco il Ras Abu Aboud Stadium, il primo stadio “smontabile”

Un gioiellino ecosostenibile e innovativo. Il “Ras Abu Aboud Stadium” sarà uno degli im pianti che ospiterà le gare del prossimo Mondiale che si terrà in Qatar nel 2022. Cosa ha di speciale questo stadio? Oltre ad un design innovativo, sarà il primo impianto interamente “smontabile”.

>> BARCELLONA E MESSI FURIBONDI: GOL FANTASMA E PARI A VALENCIA

Il Ras Abu Aboud verrà infatti costruito con blocchi modulari e parti removibili, che lo renderanno dunque in grado di essere scomposto in varie parti per poi essere riassemblato in qualche altra zona. Questa particolare caratteristica permetterà anche di ridurre la sua capienza in caso di eventi minori.

In previsione dei Mondiali, questo impianto sarà assemblato per ospitare sui suoi spalti 40mila persone. Quetsa sua progettazione comporta un minore impatto sull’ambiente, rendendolo così econosostenibile visto anche la riduzione di rifiuti prodotti e di carbonio rilasciato nel processo di costruzone.

>> ROMA, DE ROSSI: “MANATA? IMMAGINI BRUTTE, MI SCUSO”

Il Ras Abu Aboud Stadium sarà innalzato sulla costa di Doha, proprio di fronte al mare. L’impianto occuperà un’area di 450mila metri quadrati. Disterà solamente 1,5 km dall’aeroporto internazionale di Hamad e nelle sue vicinanze verrà posta una fermata per i tax acquatici. La fine dei lavori per la costruzione dello stadio è prevista nel 2020.

IMMAGINI DAL SITO “SUPREME COMMITTEE FOR DELIVERY & LEGACY”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *