Juventus, per il centrocampo c’è Matic. Bernardeschi…

C’è una perdita da assorbire per la Juventus. Il club bianconero deve metabolizzare l’addio di Bonucci, destinazione Milan. Una cessione che lascia un buco non indifferente  in mezzo alla difesa, anche se il club piemontese non ha fretta nel cercare un sostituto e dando piena fiducia al quartetto composto da Chiellini, Benatia, Barzagli e Rugani.

Il primo pensiero della Juve, come conferma Il Corriere dello Sport, è il centrocampo. Il primo obiettivo è Nemanja Matico del Chelsea. Nelle prossime ore è atteso un rilancio dei bianconeri, che hanno al momento superato la concorrenza di Inter e Manchester United. L’ad Marotta stima il serbo ed è pronto a reinvestire in lui quanto guadagnato dalla cessione di Bonucci.

Da vedere anche la risposta del Chelsea, che però si è assicurato Bakayoko e potrebbe dunque dare il via libera al gigante sebo della mediana. Le alternative a Matci, per la Juventus, sarebbero Matuidi e N’Zonzi. Per quanto riguarda il primo, il Psg fa muro nonostante un contratto in scadenza e la volontà del giocatore di cambiare aria. Per il mediano del Siviglia invece trattativa in stallo vista la richiesta di 40 milioni.

Intanto la Juventus è ottimista sul fronte Bernardeschi. La chiave per sbloccare la trattativa con la Fiorentina sembra essere Sturaro, roccioso mediano che piace ai viola. Una contropartita che avvicina così ai bianconeri Bernardeschi, in vacanza fino al 20 luglio. La Juventus conta di chiudere l’operazione entro la prossima settimana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *