Buffon: “Tensioni? L’unico modo per stemperare gli animi è la vittoria”

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Porto di Champions League: “Il nostro momento è buono visti i risultati e le prestazioni. Sappiamo l’importanza della gara è il valore dell’avversario. Il Porto ha sempre centrato i suoi obiettivi a livello europeo. Arriva sempre nella zona giusta, ha tanta esperienza. Gode del nostro massimo rispetto. Non ci regaleranno nulla”.

Buffon ha commentato gli episodi di nervosismo delle ultime settimane “Sono episodi che in squadre con alta competitività siano normali. La Juve a livello di rosa fa parte dell’elite del calcio. L’unico modo per stemperare gli animi è la vittoria. La voglia di strafare a volte non fa accettare determinate scelte e situazioni. Non è nulla di grave o compromesso”.

Domani l’estremo difensore della Juventus domani raggiungerà le 100 presenze in Champions League: “Il paragone con Casillas? Lo sapevo e pensavo di averne fatte di più, ci sono rimasto male. Il mio ego è stato ferito. Sono felice di incontrarlo perché è un amico, un avversario, ha avuto la forza di rimettersi in discussione. Ci auguro di fare due grandi partite”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *