Juventus, Khedira: “Voglio vincere la Champions, poi vado in MLS”

Obiettivo affermarsi anche in Europa. La Juventus vuole scalare le gerarchie del calcio europeo e lo conferma anche Sami Khedira: “Provare a vincere la Champions è un obbligo – ammette il tedesco a La Repubblica – . Servono forma, stabilità ed anche fortuna, ma questa potrebbe essere la stagione buona. Abbiamo qualità e spirito di squadra e poi nelle altre due competizioni siamo messi bene“.

Khedira e una carriera rallentata dai tanti infortuni: “Ho avuto difficoltà anche a livello mentale ma ne sono uscito anche grazie a persone preparate – racconta – . Lavoro giorno e notte, non a caso questa è la stagione in cui ho giocato maggiormente. In Italia non si lascia nulla al caso, si lavora su ogni aspetto e mi ha sorpreso perché all’estero non si pensa che questo succeda qui. Gli italiani hanno la reputazione legata alla dolce vita, ma non è così“.

E il futuro? Khedira è chiaro: “Andrò in MLS, ma prima voglio giocare ancora parecchi anni ad alti livelli. Voglio vincere la Champions e difendere il titolo mondiale con la Germania. E non posso farlo se vado in America o Cina. Tra l’altro anche qui guadagno bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *