Juventus – Parma 2 – 1, LE PAGELLE: sentenza Ronaldo, delude Ramsey

Juventus – Parma 2 – 1 | 43′ p.t. Cristiano Ronaldo (J), 10′ s.t. Cornelius (P), 13′ s.t. Cristiano Ronaldo

La Juventus batte il Parma e fa prove di fuga, l’Inter adesso è a -4. Partita non brillantissima da parte dei bianconeri che vincono grazie a due guizzi di Ronaldo; il Parma si dimostra una squadra in salute che nel finale ha addirittura messo le basi per un assedio alla porta bianconera, che alla fine non si è concretizzato in un pareggio.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6, Bonucci 6, De Ligt 6.5, Alex Sandro s.v. (dal 21′ p.t. Danilo 6.5); Rabiot 6.5, Pjanic 6, Matuidi 6; Ramsey 5 (dal 15′ s.t. Higuain 6); Dybala 7 (dal 36′ s.t. Douglas Costa s.v.), Cristiano Ronaldo 8.

PARMA (4-3-3): Sepe 6; Darmian 5.5, Iacoponi 6, Bruno Alves 6, Gagliolo 6; Hernani 6, Scozzarella 6.5 (dal 21′ s.t. Sprocati 6), Kurtic 6; Kulusevski 5 (dal 43′ s.t. Siligardi s.v.), Inglese 5.5 (dal 44′ p.t. Cornelius 7), Kucka 5.5. 

SERIE B, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

I MIGLIORI

Cristiano Ronaldo: il portoghese ha attivato la modalità pallone d’oro. 11 gol nelle ultime 7 partite e iniziata ufficialmente la rincorsa a Ciro Immobile che dista comunque ancora molti gol. Oltre a timbrare due volte il cartellino, dimostra una forma smagliante, resa nota dai suoi dribbling vincenti.

Cornelius: buona partita dell’attaccante, costretto a entrare in campo quasi allo scadere del primo tempo per via dell’infortunio di Inglese. Fa valere la sua fisicità e punisce la difesa bianconera che decide di marcare a zona nell’angolo che porta il suo gol.

I PEGGIORI

Ramsey: sta giocando con continuità ed è in netta crescita, ma ancora non basta. Il gallese è stato acquistato per la sua qualità, ma sembra ancora lontano da una condizione fisica ottimale, dimostrazione è che quando ha la palla al piede si percepisce subito che potrebbe accadere qualcosa di pericoloso, ma quando si tratta di scattare, il trequartista lascia molto a desiderare.

Kulusevski: non ha inciso come al solito. Non che sia facile all’Allianz Stadium, o contro la squadra che lo ha appena acquistato per la prossima stagione. Danilo riesce ad arginarlo per tutta la partita, ci si potrebbe aspettare di più da uno come lui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *