La Cremonese è retrocessa in Serie B, non riesce l’impresa a Ballardini

Niente impresa (che sarebbe stata un vero e proprio miracolo) per Ballardini. La Cremonese torna in Serie B dopo una sola stagione in Serie A, iniziata facendo molta fatica (4 punti nelle prime 9, con Alvini in panchina) e terminata con dei discreti risultati che però non sono valsi la salvezza.

Per la Cremonese è stata una retrocessione che non è arrivata sul campo: dopo la sconfitta subita sabato contro il Bologna, la squadra di Ballardini non era aritmeticamente in B. La matematica è arrivata invece col pareggio fra Lecce e Spezia, con i liguri che hanno allungato a +7 sulla Cremonese a 2 giornate dalla fine.

Alla Cremonese resta, oltre all’ultimo periodo positivo (14° in Serie A nelle ultime 10 partite), anche la clamorosa semifinale di Coppa Italia, persa contro la Fiorentina, dopo aver eliminato Napoli e Roma.

E in Serie A manca soltanto la terza squadra retrocessa. Prima, appunto, della Cremonese, era arrivata quella della Sampdoria (che sta passando un periodo molto negativo dal punto di vista societario). A due giornate dalla fine, ci sono due posti salvezza per tre squadre: Lecce (33 punti), Spezia (31) e Verona (30). 

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DEL WEEKEND DI SERIE A

SERIE B, CHI SARÀ LA TERZA PROMOSSA? ECCO IL TABELLONE DEI PLAYOFF

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *