La Sicilia – “Asta deserta, il Catania affonda. Solo un miracolo può salvarlo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“L’universo rossazzurro potrebbe chiudere le saracinesche a fine mese”. Si legge così sulle pagine del quotidiano La Sicilia, dopo la conferma che l’asta per il titolo sportivo del Calcio Catania è andata deserta, arrivata direttamente con una nota di Francesco Mannino, presidente del Tribunale etneo.

“L’udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania Spa è andata deserta – si legge nel comunicato – per mancanza di domande di partecipazione”. Nessuna offerta, dunque, per un club che fino a meno di dieci anni fa stupiva in Serie A.

Fra le righe del quotidiano, ci si concentra di più sugli ultimi mesi. Dalla gestione della Sigi, che si è spaccata internamente, fino alla ‘meteora’ Tacopina, che ha deciso di virare sulla Spal.

Gli scenari, come già anticipato ieri, sono due: il più probabile prevede la proroga – sarebbe la seconda – dell’esercizio provvisorio, adesso in scadenza a fine febbraio. In quel caso, potrebbe continuare “la stagione (o l’agonia)”. Se non dovesse essere posticipata dal Tribunale, ci sarebbe la seconda opzione: l’esclusione del club catanese dalla Serie C.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE PAROLE DI PELLEGRINO

 


2 thoughts on “La Sicilia – “Asta deserta, il Catania affonda. Solo un miracolo può salvarlo”

  1. La Sigi dovrebbe metterci i 300mila euro mancanti quanto meno. Sarebbe il minimo per ottenere un ulteriore mese di proroga …

  2. Fossi nella Federazione, cmq, metterei la parola fine alla vicenda. Esistono altre 19 Società nel Girone C della Serie C, non soltanto il Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *