Catania, l’asta va deserta: ecco i possibili scenari

FOTO PEPE / PUGLIA

L’asta per assegnare il titolo sportivo del Calcio Catania è andata deserta. È scaduto alle 12 il tempo per depositare un’offerta all’asta del Tribunale di Catania per aggiudicarsi il titolo sportivo del club etneo, eppure nessuno si è fatto avanti: non sono state presentate buste, che – teoricamente – sarebbero dovute essere aperte alle 17. “L’udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania Spa è andata deserta per mancanza di domande di partecipazione”, è la nota di Francesco Mannino, presidente del Tribunale di Catania.

Gli scenari, adesso, sono due: il primo, il più probabile, prevede che il Tribunale prolunghi la scadenza dell’esercizio provvisorio – attualmente programmata il 28 febbraio. In questo modo, aumenterebbe il tempo a disposizione dei curatori fallimentari per organizzare un’altra asta, questa volta con pretese più basse (vedi qui i dettagli dell’asta di oggi, 11 febbraio).

La seconda possibilità è quella che metterebbe la parola fine alla formazione rossazzurra: ovvero l’estromissione dal campionato di Serie C. In quel caso, tutte le gare disputate dalla squadra di Baldini verrebbero annullate nel girone C (vedi qui i dettagli).

LEGGI ANCHE

ASTA CATANIA, LE TAPPE DELLA GIORNATA

 


42 thoughts on “Catania, l’asta va deserta: ecco i possibili scenari

  1. Io non capirò mai perché a noi ci radiarono subito mentre stanno facendo di tutto per salvare il Catania. Chi ci capisce è bravo.

    1. Perchè non ci siamo iscritti al campionato. Se una società non si iscrive non partecipa. Non ci ha radiati nessuno, ci siamo radiati da soli, per manifesta incapacità.
      Do you remember Tuttolomondo brothers?

          1. Hannibal Lecter – Le origini del male – Parta da qui, e la legga la storia (dall’inizio) anziché chiedere a qualcun altro di raccontargliela, mentre se ne sta appollaiato (come un gufo) sul comodo (per Lei) finale. Scusa la mia intromissione Gnazio, compatiscilo!

  2. Ma fatelo morire in santa pace … Troppe speculazioni fini a sé stesse. Una ulteriore proroga di un tempo abbondantemente scaduto presterebbe il fianco a eventuali ricorsi di chi finirà per retrocedere all’ultimo posto …

  3. Ma le altre società cosa dicono di questo scandalo? Possibile che chi rispetta le regole se ne stia zitto? Perchè questa necessità di salvare a tutti i costi una società fallita e piena di debiti?

      1. Bravo. Chiediamoci piuttosto perché c’è gente nella me+++, però va a guardare sempre quella del vicino!
        È lapalissiano cmq il gioco al ribasso. Ma le cazzate van sparate in ogni caso.

        1. I curatori hanno pubblicamente dichiarato che non ci sarà una seconda asta. Quindi, con quanti mazzi di carte vuole giocare il Catania? La legge deve essere uguale per tutti anche se a te fare male al punto di sostanzialmente invitarci a farci i fatti nostri. Il campionato di C (dove il Catania gioca) è purtroppo un fatto nostro e di tutte le altre squadre di C. Già è stato tanto che è stato salvato da soldi di sconosciuta fonte arrivati da Malta. Non vedo una sola ragione per la quale il Catania debba essere tutelato oltre ogni misura. Se il Catania, secondo Ghirelli, ha fatto la storia, beh allora il Palermo l’ha fatta 5 volte di più la storia.

      2. Vedrai come se li faranno, amico caro … Se non ci sono state offerte è perché nessuno vuole rischiare il proprio denaro per un club che, cmq, sarà radiato.

  4. Normalmente il 28 dovrebbero porre fine a questa pagliacciata del resto la sigi no n può andare avanti con punti di penalizzazione tra l’altro è un offesa a tutte quelle piccole società che pagano tutto e tutti.
    La colpa è del signor Ghirelli che ancora cerca do salvarli.

  5. Annullare le gare disputate dal catania non è giusto ed equo. Perchè le squadre hanno giocato, speso soldi, sono andate in trasferta, ci sono state scommesse, diritti televisivi.
    Stravolgere la classifica non è giusto, altererebbe il campionato.
    E proprio perchè il Palermo ne sarebbe avvantaggiato in quanto ha perso, regali non ne vogliamo.
    Non approfittiamo delle disgrazie altrui.
    Sentirsi dire a vita che ci siamo avvantaggiati per la radiazione del catania non si può sentire.
    Non vogliamo regali da nessuno.
    Non vogliamo vantaggi da eventuale radiazione del catania.
    Palermo è orgogliosa

    1. Ci son i regolamenti che sono chiari. Poteva girare a favore e sfavore ma meglio la prima. Ci guadagnano un pò tutte tranne il Bari ed il Monopoli.

      1. per i signori schifato e gnazio,
        la dignità e l’orgoglio vengono prima di tutto.
        non solo io ma tanti altri veri palermitani non vogliono essere avvantaggiati dalla esclusione del catania dal campionato. Proprio perchè è il catania.
        Mentalità si chiama mentalità!
        si vince sul campo, abbiamo perso contro il catania nel derby meritatamente e avere vantaggi di classifica da una disgrazia altrui fa girare le scatole.
        cantavamo ripescati pezzi di m….
        coerenza!

  6. Sono fieramente antiCt (non ho bisogno di dimostrarlo) e proprio per questo:
    1) non voglio che il Catania sparisca, i rivali calcistici e campanilistici li voglio battere sul campo. il Palermo è scomparso due volte e chi ha sofferto per la radiazione due volte non può augurare a nessuno di subirlo.
    2) non voglio che il Palermo si avvantaggi dai punti tolti alle concorrenti che hanno vinto contro il Catania (mai regali, tantomeno per una disgrazia dei rivali storici)
    3) mi auguro che consentano al catania di avere un’altra asta.
    4) nella peggiore delle ipotesi consentano al catania di concludere il campionato come alla sambenedettese l’anno scorso e come ad altre squadre.

  7. Giancarlo ha centrato l’obiettivo. Perche spendere un milione quando puoi arrivare a prendere la squadra con 1000 euro ? Piano piano. Il piano va avanti. Complimenti sempre vivissimi a chi lo ha organizzato.

  8. Per mettere ordine : i debiti non ci sono più. Il compratore rileverà solo la parte sportiva con l’intera rosa giocatori e dovrà far fronte alle sole spese future . I debiti ? Restano congelati all’interno del fallimento.

    1. Saranno radiati. Non c’è nessun piano, non c’è nessun complotto. Come si vede che sei un palermitano piccolo piccolo …

  9. Rosanero ma finiscila di fare il finto moralista nn dimenchero mai le B mostrate sugli spalti e i vari giornalisti uno su tutti Angelo michale che al pareggio di olicic con stizza disse tanto lo sanno che fine fanno al diavolo e che vadano all inferno

  10. A meno che curatori non giochino anche loro con tre mazzi di carte, hanno pubblicamente dichiarato che non ci sarà una seconda asta. Comunque si avvicina la scadenza (fra 5 giorni) del pagamento degli stipendi e soprattutto delle ritenute irpef e previdenziali (per queste ultime non si può barare ad es. con false quietanze o con soldi provenienti chissà da dove o chi)

  11. “Non è una buona notizia quella arrivata questa sera che riguarda il futuro del Catania. A precisa domanda posta dalla redazione di Catanista ai curatori fallimentari sulla possibilità in caso di prima asta deserta di una eventuale seconda, è arrivata la seguente risposta: “Con riferimento al quesito, il collegio dei curatori conferma che non è prevista la possibilità di esperire una ulteriore procedura competitiva, visto che l’esercizio provvisorio andrà a scadere il 28 febbraio 2022”. Da Itasportpress in data 8/2/2022.
    Dunque, o vi sono i soldi (non collette o sovvenzionamenti esteri di ignota provenienza) per continuare fino a fine campionato (altrimenti il Tribunale non può prorogare l’esercizio provvisorio) oppure il campionato del Catania finisce il 28 febbraio 2022 senza che sia possibile esperire una seconda asta al ribasso. Questa l’attuale situazione della quale TUTTI devono tener conto.

  12. assurdo il tribunale di catania sta facendo tutto il possibile per salvare il catania calcio , a noi invece il tribunale di palermo il contrario ha fatto di tutto e di piu per affossarci e ripartire dalla D , vergogna all’italiana

    1. Smettiamola di litigare? Ma perché il fallimento del Catania dipende dallo star buoni dei palermitani? Ci sono regole che devono valere per tutti (non solo Catania o Palermo), altrimenti sarebbe meglio che il suo campionato, il Catania, se lo giocasse da solo.

          1. no, ma non è nemmeno l’unico al quale chiediamo di non assumere varie identità. Non serve (gm)

          2. Sono d’accordo. Ma tenga comunque in conto che con il mio ip siamo in tre a scrivere: Io, mio padre e mio fratello. La passione per il Palermo è un male di famiglia. Buona giornata.

  13. rosa & nero non è moralismo, è dignità e mentalità…
    dopo un derby giocato malissimo e tante altre partite disastrose, avere vantaggi di classifica per eventuale esclusione del catania fa girare le scatole a me e a molti altri.
    proprio perchè abbiamo tutti cantato “ripescati pezzi di m…” e abbiamo criticato le B dei catanesi (che hanno portato male a loro)…
    la ruota gira, chi ha sofferto per 2 radiazioni non può godere per una radiazione del catania….i rivali si sconfiggono in campo, senza regali dovuti a disgrazie altrui

    1. Non stare qui a perdere tempo, La situazione è grave! E’ critica! Vai a Catania ed adoperati affinché il probabile malaugurato evento non abbia ad essere. Se hai qualche risparmio, vai dai curatori e daglielo. SBRIGATI! …. che il Palermo ne potrebbe approfittare di questa morte, come il più viscido dei cugini

  14. Il Catania verrà rilevato quando il milione diventerà 1000 euro. Tra 15 20 giorni. Il piano prevede una ennesima proroga dopo la quale si manifesterà il vero proprietario. Non litigate .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *