Catania, il giorno della verità: scade il termine per le offerte, gli scenari

FOTO PEPE / PUGLIA

Gli occhi dei tifosi del Catania – ma anche della Serie C in generale – tornano nuovamente sul Tribunale etneo. É il giorno della scadenza dei termini per la presentazione delle buste: entro le 12 dovranno pervenire le offerte per rilevare il ramo sportivo del Calcio Catania (ormai fallito) e garantire un futuro alla formazione rossoazzurra.

Gli appuntamenti della giornata sono chiari: alle ore 12 di oggi scade il termine per presentare le offerte (base d’asta un milione di euro), mentre alle 16 è prevista l’apertura delle buste, in vista di una eventuale “gara” al rialzo dalle ore 17 per le successive 4 ore in caso di due o più offerte (QUI il funzionamento). Nei giorni scorsi sono trapelate alcune richieste di informazioni, su tutte quello di un gruppo milanese, ma nessuno ha voluto esporsi pubblicamente sino ad ora.

Lo scenario più preoccupante (da incubo) sarebbe quello di un’eventuale asta deserta: non sarebbe solo uno smacco per il calcio etneo, ma soprattutto rischierebbe di scrivere la parola fine sul Calcio Catania anche sul fronte sportivo. Come riportato da “Catanista”, è escluso che si possa eventualmente indire una nuova gara con base d’asta più basso entro la fine dell’esercizio provvisorio (fissata per il 28 febbraio). L’unica speranza sarebbe ottenere dal Tribunale una nuova proroga dell’esercizio provvisorio; ma questa dipenderebbe dalle effettive capacità economiche di proseguire l’attività sportiva sotto la gestione dei curatori fallimentari.

LEGGI ANCHE

COSA PREVEDE IL BANDO DI GARA: CONDIZIONI DELL’ASTA 

INFORTUNIO PER BUTTARO: IL REPORT MEDICO

PALERMO – JUVE STABIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

2 thoughts on “Catania, il giorno della verità: scade il termine per le offerte, gli scenari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *