La Sicilia – “Catania, prime cento adesioni. L’Enna invita gli altri club”

Arrivano le prime adesioni alla richiesta di aiuto della Sigi per iscrivere il Catania al campionato di Serie C. Dopo che l’avvocato Ferraù ha specificato in conferenza stampa la cifra totale che manca, sono arrivati i primi bonifici verso le casse del club.

Come riporta il quotidiano La Sicilia, tra i primi ad aver agito in prima linea c’è l’Enna Calcio. Il club siciliano ha reso noto tramite un comunicato di aver fatto la propria parte per aiutare il Catania e ha invitato gli altri club a fare lo stesso.

“L’Enna Calcio, prima società ad azionariato diffuso in campo dilettantistico, sostiene l’appello del Catania Calcio per salvare la storica matricola 11700 con i suoi 75 anni di vita. I dirigenti hanno deliberato ed eseguito un bonifico sul conto corrente indicato dalla società a sostegno della campagna di azionariato popolare. Con l’occasione la società gialloverde lancia un appello alle altre società calcistiche siciliane a voler sostenere la richiesta della società Etnea versando quanto possibile. Il Catania Calcio è un patrimonio sportivo dei siciliani”.

4 thoughts on “La Sicilia – “Catania, prime cento adesioni. L’Enna invita gli altri club”

  1. Forse salveranno momentaneamente la famosissima pluridecorata matricola e, d’altra parte, l’idea è stata suggerita proprio da chi, per veste istituzionale, dovrebbe invece vigilare. Ma nonostante scandalose tolleranze e complicità, nonostante fondati dubbi sulla legittimità dell’operazione, i debiti invece restano e rimangono quel macigno legato al collo che li farà affondare. Contenti loro, contenti voi, contenti tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *