Zauli: “Domenica vincerà la Lazio, Palermo condannato alla Serie B”

Lamberto Zauli, uno dei protagonisti del Palermo dei tempi d’oro che ha vestito la maglia rosanero dal 2002 al 2005, intervistato da LazioPress ha analizzato la gara, in programma domenica all’Olimpico, tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Palermo di Diego Bortoluzzi: “Sarà una gara complicata e difficile per i siciliani Secondo me domenica vincerà la Lazio, i rosanero sono ormai destinati alla B. Hanno fallito troppe chance. Adesso è troppo tardi per provare a salvarsi”.

Elogi e complimenti per la stagione positiva della Lazio che, con tutta probabilità, riuscirà a centrare la qualificazione all’Europa League: “Inzaghi è un ottimo allenatore, ha saputo dare un bel gioco e ottenere risultati. La squadra diverte il pubblico, fa gol e si vede da fuori che è un collettivo unito. Il lavoro di un tecnico deve essere anche fuori dal campo, e Simone è riuscito a formare un bel gruppo”.

“La squadra – continua Zauli – ha dei giocatori di grandissimo spessore, due in particolare: Immobile e Milinkovic-Savic. Il primo è il prototipo del centravanti moderno. Attacca alla perfezione gli spazi, gioca per la squadra e sente la porta come pochi. Il secondo, invece, è il top player della Lazio: è impressionante, è destinato a giocare in top club”.

In chiusura di intervista Zauli, ex centrocampista dalle grandi qualità tanto da essere stato soprannominato lo Zidane della Serie B, è tornato a parlare della sua esperienza in maglia rosanero: “A Palermo ho vissuto momenti straordinari e indimenticabili. Quelli in rosanero sono stati anni belli ed intensi e li porterò sempre nel mio cuore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *