Lazio, respinto l’ultimo ricorso: col Torino si gioca il 18 maggio

L’ultimo ricorso della Lazio contro il Torino è stato respinto dalle Sezioni Unite. La gara si giocherà quindi come deciso dal Collegio di Garanzia dello Sport durante l’udienza che ha visto il club di Lotito uscire sconfitto.

Niente 3-0 a tavolino in favore dei biancocelesti quindi e gara che rimane regolarmente in programma per martedì 18 maggio, come comunicato precedentemente dalla Lega che ha fissato la data del recupero.

Il Torino, a causa di un focolaio, era stato fermato dall’Asl territoriale e non si era presentato in campo. Per questo motivo la Lazio aveva fatto ricorso chiedendo la vittoria a tavolino del match.

Di seguito la nota ufficiale:

Il Collegio di Garanzia dello Sport, a Sezioni Unite, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal Presidente Franco Frattini, HA RESPINTO il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 47/2021, presentato, in data 14 aprile 2021, dalla S.S. Lazio S.p.a. contro il Torino F.C. S.p.a. per la riforma della sentenza n. 132/CSA/2020-2021, emessa dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC, Sezione Prima, in data 30 marzo 2021, con la quale è stato respinto il reclamo proposto dalla società ricorrente avverso il provvedimento del Giudice Sportivo di Serie A, assunto in data 12 marzo 2021, pubblicato con il Comunicato Ufficiale n. 218, con il quale, a scioglimento della riserva di cui al Comunicato del 4 marzo 2021, si è deliberato di “non applicare alla soc. Torino le sanzioni previsti dell’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la società Lazio, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara”; HA, ALTRESI’, DIHIARATO INAMMISSIBILE IL RICORSO INCIDENTALE CONTENUTO NELLA MEMORIA DEL TORINO F.C.; HA, INFINE, DISPOSTO LA COMPENSAZIONE DELLE SPESE DEL GIUDIZIO”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 36A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *