Lazio – Sampdoria 5 – 1, LE PAGELLE: Immobile cecchino, Colley disastroso

Lazio – Sampdoria 5 – 1 | Marcatori: 7′ p.t. Caicedo (L), 16′ p.t. Immobile (L) su rigore, 20′ p.t. Immobile (L), 8′ s.t. Bastos (L), 20′ s.t. Immobile (L) su rigore, 25′ s.t. Linetty (S). Al 28′ s.t. espulso Chabot (S)

La Lazio asfalta la Sampdoria e continua quella che ormai sembra una rincorsa verso il primo posto in classifica. La partita non è mai in discussione, dopo 20′ i biancocelesti vincono già 3 – 0. Gli uomini di Ranieri, che hanno fatto della loro forza l’abilità difensiva, entrano molli in campo e vengono subito puniti. La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo, con la Lazio padrona assoluta del rettangolo di gioco. Prima tripletta stagionale per Ciro Immobile.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

LAZIO (3-5-2) Strakosha 6.5; Patric 6, Acerbi 6.5 (dal 21′ s.t. Vavro 6), Radu 6 (dal 4′ s.t. Bastos 7); Lazzari 6.5, Milinkovic 6, Leiva 7, Luis Alberto 7, Jony 6.5; Immobile 9, Caicedo 7 (dal 14′ s.t. Adekanye 6).

SAMPDORIA (4-4-2) Audero 6; Bereszynski 6, Chabot 4.5, Colley 4, Murru 5 (dal 23′ s.t. Augello 6); Jankto 5 (dal 1′ s.t. Ekdal 6), Thorsby 5.5, Vieira 5.5, Linetty 6.5; Gabbiadini 5 (dal 26′ s.t. Bonazzoli 6), Caprari 5.5.

SERIE B, I RISULTATI DELLa 20a GIORNATA

I MIGLIORI

Immobile: se si è autori di una tripletta si entra di diritto tra i migliori in campo, ma l’attaccante a capo della classifica marcatori avrebbe sicuramente potuto fare di meglio. Dei tre gol due sono infatti rigori trasformati comunque egregiamente, ma il gioiello di Inzaghi sbaglia anche alcuni gol clamorosi, buttando la palla fuori o comunque optando per giocate sbagliate. La prestazione rimane comunque più che positiva.

Caicedo: la dirigenza della Lazio gli ha sempre dato fiducia non intervenendo mai sul mercato in queste sessioni. Lui si è sempre dimostrato all’altezza e quando gioca titolare segna quasi sempre. Con Immobile forma una coppia formidabile e il ballottaggio con Correa sembra tirar fuori il meglio sia da lui che dall’argentino.

I PEGGIORI

Colley: partita disastrosa per il difensore della Samp, che nell’episodio del primo gol è autore di una clamorosa dormita che regala a Caicedo il tap-in vincente. Come se non bastasse, nella ripresa ‘para’ un tiro di Luis Alberto all’interno dell’area di rigore e concede un penalty ai biancocelesti. Prestazione totalmente da dimenticare.

Chabot: la sua prestazione è il simbolo della partita della Sampdoria. Non fa particolari errori ma è sopraffatto dall’intensità dei calciatori della Lazio; nel secondo tempo un intervento da ultimo uomo, che sarebbe comprensibile in situazione di partita aperta, gli costa il cartellino rosso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *