Lecce – Juventus 1 – 1, LE PAGELLE: Dybala illumina, de Ligt sfortunato

LECCE – JUVENTUS 1 – 1 | Marcatori: 5′ s.t. Dybala (J) su rigore; 11′ s.t. Mancosu (L) su rigore

La Juventus non riesce a vincere contro il Lecce, che gioca una partita ordinata e blocca gli uomini di Sarri, costringendoli al pareggio. I bianconeri costruiscono tanto ma non riescono a concretizzare; i salentini, invece, conquistano un punto d’oro, il primo al “Via del Mare”.

Il primo tempo vede i padroni di casa partire forte, pressando con intensità e creando anche un paio di buone occasioni; la Juventus, però, prende subito in mano le redini della partita e costruisce tante chance per far gol. Il Lecce rimane a galla grazie al VAR (gol annullato per fuorigioco a Higuain) e a Gabriel, che compie un miracolo su Dybala.

La ripresa si apre con un dubbio calcio di rigore assegnato alla Juventus e trasformato da Dybala, e uno per il Lecce, pochi minuti dopo, segnato da Mancosu. I bianconeri reagiscono colpendo il palo con Bernardeschi, mentre i giallorossi tengono meglio il campo rispetto ai primi 45 minuti, anche se si arroccano nella propria metà campo. Gli uomini di Sarri, così, continuano a creare occasioni, ma la palla proprio non vuole entrare.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 9a GIORNATA

LECCE (4-3-1-2): Gabriel 7; Meccariello 6 (dal 26′ s.t. Rispoli 6), Lucioni 6.5, Rossettini 6, Calderoni 6; Majer 6 (dal 13′ s.t. Tabanelli 6), Tachtsidis 6, Petriccione 5.5; Mancosu 6.5; Farias 5 (dal 1′ s.t. Lapadula 6), Babacar 5.5.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny 6; Danilo 6.5 (dal 13′ s.t. Cuadrado 6.5), Bonucci 6, de Ligt 5.5, Alex Sandro 6.5; Emre Can 6 (dal 27 s.t. Rabiot 5.5), Pjanic 6 (dal 22′ s.t. Khedira 6), Bentancur 6; Bernardeschi 5.5; Dybala 7, Higuain 5.5.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 9a GIORNATA

I MIGLIORI

Dybala: ispiratissimo. Ogni volta che tocca palla, la Juventus si accende. Segna il calcio di rigore, svaria molto sul fronte offensivo e incanta con giocate di qualità. Cala alla distanza, ma è sempre un punto di riferimento per i compagni.

Alex Sandro: buonissima partita del difensore brasiliano, che gioca con saggezza tutti i palloni che gli capitano tra i piedi (molto bello il lancio che libera Bernardeschi in occasione del palo). In fase difensiva deve solo controllare, non soffre mai.

Mancosu: trasforma con freddezza il calcio di rigore. Nel complesso gioca una partita a servizio della squadra, correndo molto per andare a schermare il regista bianconero. Nelle poche occasioni in cui il Lecce ha il possesso della palla, fa sempre la giocata giusta.

Gabriel: il miracolo che compie su Dybala nel primo tempo vale come un gol: il portiere anticipa la mossa dell’argentino e si tuffa con anticipo, riuscendo a respingere in angolo. Intuisce il rigore del numero 10 bianconero ma non riesce a opporsi. Sempre attento in tutte le situazioni.

I PEGGIORI

de Ligt: finisce ancora dietro la lavagna. Gioca una buona partita, anche perché il Lecce attacca pochissimo, ma è decisivo in negativo nell’occasione del calcio di rigore, toccando ancora una volta la palla con la mano. La dinamica, però, è fortuita e lui è molto sfortunato.

Higuain: delude. Ha un paio di buone occasioni ma non riesce a essere cannibale come al solito. Fatica anche a dialogare con Bernardeschi e Dybala.

Farias: fuori dal gioco. Il Lecce attacca pochissimo, è vero, ma il numero 17 non la vede mai e non riesce a essere incisivo nemmeno in fase di non possesso. Liverani, quindi, lo cambia all’intervallo. Bocciato.

LEGGI ANCHE

PREMIER LEAGUE, VITTORIA STORICA DEL LEICESTER


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *