Lecce – Roma 1 – 1, PAGELLE: bene Dybala e Umtiti, flop Ibanez

Lecce – Roma 1 – 1 | Marcatori: 7′ p.t. autogol Ibanez (R), 17′ p.t. Dybala (R)

Termina in pareggio la sfida tra Lecce e Roma. Nella prima frazione le due squadre vivono di grande intensità ma è il Lecce, dopo sette minuti, a passare in vantaggio con un’autorete di Ibanez sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Baschirotto protagonista. I giallorossi sono in partita e giocano bene, ma la Roma non molla e conquista un rigore, realizzato da Paulo Dybala. Nella ripresa tanto equilibrio e pochi rischi per entrambe le squadre che si accontentano di un punto a testa.

LECCE (4-3-3): Falcone 7; Gendrey 6, Baschirotto 6,5, Umtiti 7, Gallo 6,5 (dal 29′ s.t. Pezzella 6); Gonzalez 4,5 (dal 22′ s.t. Askildsen 5,5), Hjulmand 5, Blin 5; Strefezza 5,5 (dal 29′ s.t. Banda 6), Colombo 5,5 (dal 22′ s.t. Persson 5), Di Francesco 7 (dal 43′ s.t. Oudin s.v.).

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6,5, Ibanez 4; Zalewski 6,5, Cristante 6, Matic 7 (dal 38 s.t. Wijnaldum s.v.) , El Shaarawy 6,5; Dybala 7,5, Pellegrini 6 (dal 43′ s.t. Solbakken s.v.); Abraham 6 (dal 38′ s.t. Belotti s.v.).

I MIGLIORI

Dybala 7,5: non la migliore tra le sue prestazioni in maglia giallorossa, ma sicuramente di grande sostanza. Combatte spesso e volentieri e rientra per aiutare i compagni. Realizza soprattutto su rigore il gol del pareggio.

Matic 7: una tra le sue migliori partite con la Roma. Compensa il poco dinamismo impostando il gioco in maniera quasi impeccabile, trovando spesso verticalizzazioni di spessore verso Dybala e compagni senza mai rischiare.

Di Francesco 7: è il motore offensivo del Lecce. Crea diverse azioni pericolose verso la porta avversaria puntando, e saltando, spesso i difensori romanisti.

Umtiti 7: l’ex Barcellona ha trovato la forma fisica che tutti si aspettavano, è sempre preciso negli interventi e soprattutt0 reattivo nell’anticipare Abraham.

I PEGGIORI

Ibanez 4: Partita sfortunata per il difensore spagnolo che dopo appena sette minuti, durante un contrasto con Baschirotto su corner, beffa con una deviazione il proprio portiere regalando il vantaggio al Lecce. Sul finale della prima frazione becca anche un’ammonizione.

Gonzalez 4,5: il centrocampista classe 2002, al netto di un’ammonizione presa nel secondo tempo, appare nervoso e poco preciso. Inevitabile la sostituzione nella ripresa.

SERIE A, 22A GIORNATA

SERIE B, 24A GIORNATA

SERIE C GIRONE C, 27A GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *