Lecce – Spal 2 – 1, LE PAGELLE: Mancosu sentenza. Incubo Bonifazi

Lecce – Spal 2 – 1 | Marcatori: 41′ p.t. Mancosu (L) su rigore, 3′ s.t. Petagna (S), 21′ s.t. Majer (L)

In uno dei match più importanti del campionato dal punto di vista della salvezza, la spunta il Lecce di Fabio Liverani, che batte la nuova Spal di Di Biagio. Sconfitta che sa di condanna per la squadra di Ferrara che, ultima in classifica, poteva accorciare proprio sui pugliesi penultimi e invece si ritrovano a -8 dalla Sampdoria (che deve ancora giocare).

SERIE A, I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA

LECCE (4-3-2-1): Vigorito 7; Donati 6, Lucioni 6, Rossettini 6, Calderoni 5.5 (dal 40′ s.t. Dell’Orco s.v.); Majer 6.5, Deiola 6, Barak 6; Mancosu 7.5 (dal 34′ s.t. Paz s.v.); Falco 6 (dal 34′ s.t. Shakhov 6), Lapadula 6.5. 

SPAL (4-3-3): E.Berisha 6; Cionek 6, Bonifazi 4.5, Zukanovic 6, Reca 6; Missiroli 5.5 (27′ s.t. Strefezza 6), Valdifiori 5.5, Castro 5 (dal 41′ s.t. Floccari s.v.); Valoti 5.5, Petagna 7, Di Francesco 6.5.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA 

I MIGLIORI

Mancosu: grande partita del trequartista sardo che oltre a trasformare il rigore dell’1 – 0 fornisce anche l’assist per il gol di Majer. Per lui, maestro dei calci piazzati, è l’ottava rete in campionato. Sta trascinando il Lecce verso la salvezza.

Petagna: se il Napoli lo ha preso per la prossima stagione sicuramente ci sarà un motivo. Cerca in tutti i modi di aiutare la squadra, lotta come un leone e a inizio secondo tempo segna il gol del pareggio che dà speranza alla Spal. Purtroppo per lui, sembra predicare nel deserto.

I PEGGIORI

Bonifazi: disastrosa partita del difensore centrale tornato alla Spal a Gennaio. Sempre in ritardo, il rigore concesso goffamente verso la fine del primo tempo è la fotografia della sua prestazione. La squadra di Ferrara non può di certo permettersi errori del genere vista la posizione in classifica.

Castro: acquistato dal Cagliari per fare un piccolo salto di qualità a centrocampo, offre una prestazione spenta. Nel secondo tempo è servito da un pallone illuminante da Di Francesco, ma a tu per tu con il portiere sbaglia completamente svirgolando addirittura la conclusione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *