Serie A, 24a: la Lazio ribalta l’Inter. Milan, Europa più vicina

In scia alla Juventus resta la Lazio. I bianconeri battono 2-0 il Brescia, mentre i biancocelesti ribaltano l’Inter e vincono 2-1 lo scontro diretto allo stadio Olimpico. Nel monday night il Milan vince di misura in casa contro il Torino e raggiunge Parma e Verona al sesto posto in classifica.

Il Napoli vince in casa del Cagliari e si iscrive alla lotta per un posto in Europa. Per gli uomini di Maran non finisce la caduta libera: nono risultato consecutivo senza vittoria. Pari a reti bianche tra Udinese e Verona. Per i bianconeri un buon pari in ottica salvezza; per gli uomini di Juric un punto che vale la permanenza al sesto posto.

L’Atalanta schianta la Roma dopo essere stata sotto all’intervallo. Ancora una grande prestazione dei nerazzurri che nella ripresa ubriaca la Roma e cementa il quarto posto, distanziando proprio i giallorossi di sei punti. Terza vittoria consecutiva per il Lecce che prende le distanze dalla zona retrocessione. Vittoria ancora più importante perchè ottenuta contro un’avversaria diretta, la Spal del neo allenatore Di Biagio. In chiave salvezza vince anche il Genoa, che espugna il Dall’Ara battendo il Bologna addirittura per 0 – 3.

I RISULTATI

Sabato 15 febbraio

Lecce – Spal: FINALE 2 – 1  Marcatori: 41′ p.t. Mancosu (L) su rigore, 3′ s.t. Petagna (S), 21′ s.t. Majer (L)

Bologna – Genoa: FINALE 0 – 3 Marcatori: 28′ p.t. Soumaro (G), 44′ p.t. Sanabria (G), 45′ s.t. Criscito (G) su rigore. Al 34′ p.t. espulso Schouten (B), al 44′ s.t. espulso Denswil (B)

Atalanta – Roma: FINALE 2 – 1  Marcatori: 45′ p.t. Dzeko (R), 5′ s.t. Palomino (A), 14′ s.t. Pasalic (A) – LE PAGELLE

Domenica 16 febbraio

Udinese – Verona: FINALE 0 – 0

Juventus – Brescia: FINALE 2 – 0 Marcatori: 38′ p.t. Dybala (J), 30′ s.t. Cuadrado (J). Al 37′ s.t. espulso Aye (B)

Sampdoria – Fiorentina: FINALE 1 – 5 Marcatori: 8′ p.t. autogol Thorsby (F), 18′ s.t. Vlahovic (F) su rigore, 40′ p.t. Chiesa (F) su rigore, 12′ s.t. Vlahovic (F), 32′ s.t. Chiesa (F). Al 39′ p.t. espulso Murru (S), al 45′ p.t. espulso Badelj (F)

Sassuolo – Parma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Gervinho (P)

Cagliari – Napoli: FINALE 0 – 1 Marcatori: 21′ s.t. Mertens (N)

Lazio – Inter: FINALE 2 -1 Marcatori: 44′ p.t. Young (I), 5′ s.t. Immobile (L) su rigore, 24′ s.t. Milinkovic-Savic (L) – LE PAGELLE

Lunedì 17 febbraio

Milan – Torino: FINALE 1 – 0 Marcatori: 25′ p.t. Rebic (M)

LEGGI ANCHE

SERIE B, LA 24a GIORNATA


2 thoughts on “Serie A, 24a: la Lazio ribalta l’Inter. Milan, Europa più vicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *