Lega B, Balata: “Bisogna provare a finire i campionati ed evitare contenziosi”

Finire i campionati anche per evitare contenziosi con i club. É la posizione di Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, che fa il punto della situazione sullo stop ai campionati e gli scenari di ripresa.

Intervistato da “Radio Kiss Kiss Napoli” sottolinea l’intenzione della Serie B di trovare una soluzione e concludere il campionato: “C’è una regola fondamentale nello sport, si vince o si perde sul campo, per merito sportivo, e questo è un principio superiore. Finché ci sarà la possibilità di terminare regolarmente le competizioni bisognerà cercare di perseguire questa strada e questa soluzioni. Che poi è anche quella che eviterebbe il fiorire di tanti contenziosi, anche schizofrenici, di cui parla spesso anche il presidente Gravina”.

Balata aggiunge: “Avendo come obiettivo quello della massima sicurezza possibile, ovviamente, bisogna provare a finire i campionati. Il protocollo stilato dalla FIGC è molto oneroso, costoso. – conclude Balata – Promozioni e retrocessioni? Ci sono delle regole e queste non possono essere cambiate in corsa, cambiandole in corsa sicuramente sbaglieremmo”.

LEGGI ANCHE

PELAGOTTI E LA RINASCITA ROSANERO

SIBILIA: “STOP DEFINITIVO? COSA CAMBIA ORA O TRA UNA SETTIMANA?”

RAKITIC SHOCK: “VOGLIO GIOCARE, PRONTO A CORRERE IL RISCHIO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *