Pergolizzi: “Licata è una tappa fondamentale. Silipo è quasi pronto”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Licata. I rosanero sono a caccia della sesta vittoria consecutiva.

ORE 10.59 – “I giovani stanno facendo bene, ma i “grandi” gli danno tante motivazioni, sono da esempio. Io sto trovando tutti pronti. Se non gioca, qualcuno è un po’ più arrabbiato ma fa parte del gioco; lo preferisco rispetto a un giocatore non motivato. Gli ‘under’ sopperiscono alla mancanza d’esperienza con le motivazioni”.

ORE 11.04 – “Mancano 10 partite, ora azzeriamo tutto e si riparte. In base alla settimana di lavoro sceglierò chi va in campo. Saranno fondamentali tutti, saranno utili anche quelli che non giocano. Silipo e Lucca? Hanno dimostrato di poter essere partecipi e protagonisti. Ora sarà il campo a parlare, più delle altre volte”.

ORE 11.05 – “Se Silipo è pronto? Lo ritengo… quasi pronto. Pur avendo grande tecnica, colpi e rapidità, deve misurarsi con un sistema di gioco. Si deve completare anche nell’ottica della fase difensiva; sta crescendo a livello fisico e caratteriale, dentro è ancora giovane, ma ha grandi margini di miglioramento. Il suo momento arriverà e potrebbe arrivare presto”.

ORE 11.07 – “Il Savoia? Anche per loro è una partita importante: è una tappa fondamentale per entrambe in chiave classifica. Licata e FC Messina sono squadre importanti, con giocatori importanti. Alla fine vedremo il risultato: certamente è una tappa fondamentale”.

ORE 11.09 – “Clima di festa a Licata? È giusto che il Palermo attragga tifosi anche della squadra avversaria, poi parlerà in campo. Le chiacchiere non ci interessano. Per noi non è festa, ma un lavoro: non ci regala niente nessuno, le feste le lasciamo agli altri”.

ORE 11.11 – “Il Licata è un’ottima squadra con qualità tecniche e con giocatori che possono fare la differenza. In casa hanno fatto bene e vorranno vincere. E con tutto il rispetto, se noi giochiamo da Palermo non ce n’è per nessuno”.

ORE 11.12 – “Ricciardo? Dobbiamo riportarlo al top, non gioca da un po’ di tempo ma siamo sicuri che può darci una mano. Non bisogna dimenticare quello che fatto a inizio campionato. Sta a lui ritrovare se stesso e le motivazioni, da parte mia c’è l’intenzione di ributtarlo dentro, può darci tanto”.

ORE 11.14 – “Partite con tanti gol come quella di Cittanova? Per il cuore non fa proprio bene (ride, ndr.). A me piacerebbe vincere. Segnare qualche gol in più non sarebbe male, ma prima di tutto si cerca la prestazione. Una squadra vera è consapevole che si può difendere attaccando”.

LEGGI ANCHE

UN GIRONE FA / PALERMO – LICATA

LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA


1 thought on “Pergolizzi: “Licata è una tappa fondamentale. Silipo è quasi pronto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *